Home » Trucchetti » 3 Trucchetti per pulire un ferro bruciato

3 Trucchetti per pulire un ferro bruciato

Da

Uno dei piccoli elettrodomestici quasi sempre presente all’interno di ogni casa è, senza alcun dubbio, il ferro da stiro, in quanto ci aiuta a mantenere il nostro bucato sempre ben stirato e in ottime condizioni.

Con il continuo utilizzo però, la piastra sottostante spesso tende a scurirsi, soprattutto in base ai tessuti che vengono stirati con esso e se presentano stampe che, se non si presta la giusta attenzione, possono attaccarsi rovinandosi e danneggiando inoltre il nostro ferro da stiro.

credit by evato elements

Inoltre, a volte può accadere che, distratti da altre situazioni che si svolgono intorno a noi, si lasci il ferro acceso e questo porti all’annerimento della piastra.

Ovviamente esistono svariati metodi che è possibile utilizzare per rimuovere in modo efficace la patina nera dal nostro ferro da stiro e oggi abbiamo deciso di svelare i più efficaci così da ottenere dei risultati ottimali e non rischiare di rovinare il nostro bucato.

1. Sale grosso

credit by evato elements

Il sale grosso risulta essere un grande alleato per la rimozione della patina nera che si può creare sul nostro ferro da stiro. Tutto ciò che occorrerà fare sarà versare uno strato spesso di sale grosso su un foglio di giornale e, successivamente, strofinarvi sopra delicatamente la piastra del ferro fino a quando la parte bruciata non risulterà perfettamente ripulita. Concludere passando un panno pulito su tutta la superficie in modo da rimuovere possibili residui.

LEGGI ANCHE  Il giardiniere mostra come usare i sacchetti di plastica per far crescere le grosse carote

2. Aceto bianco

credit by evato elements

Sempre utile durante le faccende domestiche, l’aceto può risultare un ottimo alleato anche in questo caso. Basterà semplicemente scaldare dell’aceto bianco, inumidire un panno e passarlo su tutta la zona bruciata. Per una maggiore efficacia è possibile far sciogliere nell’aceto del sale o del bicarbonato di sodio. Una volta completato il procedimento, ripulire il tutto con un panno pulito.

3. Dentifricio

credit by evato elements

Grazie ai componenti presenti al suo interno, il dentifricio può essere di grande aiuto per la risoluzione di questo problema. Tutto ciò che si dovrà fare sarà semplicemente creare una piccola patina con il prodotto e strofinare il tutto aiutandosi con un panno pulito.

Solo dopo aver concluso lo strofinamento, si potrà accendere il ferro da stiro e attivare il vapore, in modo tale che vada a sciogliere il tutto. Appena si sarà nuovamente raffreddato, ripulire l’intera zona con un panno per rimuovere ogni residuo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.