Home » Trucchetti » 4 Metodi alternativi per utilizzare il talco in polvere

4 Metodi alternativi per utilizzare il talco in polvere

Da

Il talco è sicuramente uno di quei prodotti che tutti in casa hanno, in quanto utilizzato molto spesso in caso di irritazioni, in modo da rendere la nostra pelle più morbida e sulla pelle dei bambini, in quanto li tiene asciutti dal sudore.
Oltretutto ha una fragranza inconfondibilmente buona, che non solo ci offre una pelle liscia e setosa, ma anche estremamente profumata e libera dalla fastidiosa sudorazione.

Come detto in precedenza, il talco viene utilizzato soprattutto sul corpo, ma in realtà la sua utilità è varia e risulta essere molto pratico in svariate situazioni.
Proprio per questo motivo oggi vogliamo mostrarvi come utilizzare il talco in altri semplici modi che riusciranno a donare una svolta alla nostra vita con dei semplici gesti e spendendo poco. Scopriamoli insieme.

Credit: flickr

Contro le formiche
Con l’arrivo della bella stagione purtroppo ci si ritrova davanti al fastidioso problema delle formiche che inesorabili cercano di entrare in casa. Per evitare questa problematica tutto quello che dovremo fare sarà cospargere di talco le zone in cui vediamo che queste sono maggiormente presenti. L’odore di questo prodotto le terrà lontane e riusciremo a debellarle facilmente.

Capelli grassi
È un problema che in molti hanno e che dà l’impressione che la propria chioma sia sempre sporca a causa dell’eccessiva produzione di sebo. Una tecnica facile, che ci darà la possibilità di non lavare i capelli giornalmente, è quella di cospargere la nostra testa con il talco e lasciare che agisca per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, occorrerà semplicemente spazzolare la nostra chioma e eliminare il talco in eccesso.

LEGGI ANCHE  20 Pratici usi della cocacola che dimostrano che non è solo da bere

Lenzuola fresche
Una tecnica davvero molto utile soprattutto nella stagione estiva. Durante le giornate molto calde infatti può capitare di sdraiarsi a letto e sentire che le lenzuola risultano troppo calde. In questo caso un buon metodo è quello di cospargerle con il talco, che riuscirà a donare una fantastica sensazione di freschezza.

Contro i cattivi odori dei gatti
Soprattutto se si ha un gatto in casa, sappiamo che la lettiera può emanare odori davvero sgradevoli. Proprio per questo motivo potrebbe essere utile versare un pò di talco sulla ghiaia, in modo tale che questo li assorba evitando così sgradevoli sorprese.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.