Home » Pulizia » 4 usi alternativi del sale nella pulizia della casa

4 usi alternativi del sale nella pulizia della casa

Da

Il sale da cucina non è solamente un ingrediente assolutamente necessario per le nostre operazioni culinarie, ma può essere sfruttato per moltissimi metodi alternativi.

Tanti prodotti che utilizziamo abitualmente per cucinare o per la preparazione dei nostri piatti preferiti, risultano anche efficaci per molte altri usi.

Se siete curiosi di scoprire alcuni modi alternativi per sfruttare il sale dovrete solamente continuare a leggere e noi ve ne forniremo alcuni davvero utilissimi.

Per pulire le macchie di uova

Se le uova macchiano accidentalmente un vostro tessuto o una superficie, vi basterà semplicemente spargerne una buona quantità sulla macchia per farla completamente assorbire e permettere ad un semplice panno di eliminarla.

Pulire le padelle bruciate

Se il fondo delle vostre padelle è sporco, pieno di grasso o incrostato, potete sfruttare l’azione del sale per riuscire a riportarle all’aspetto perfetto. Tutto quello che dovete fare e versare un abbondante quantitativo di sale sulla parte interna della padella e versare al suo interno dell’acqua molto calda. Lasciate riposare il tutto per qualche ora, dopodiché lavate la padella come fareste normalmente. Dopo averla asciugata sarà perfetta.

Pulire le spugne da cucina

Se volete sterilizzare le vostre spugne da cucina ed eliminare tutti i cattivi odori che fuoriescono da esse, dovete solamente preparare una ciotola, riempirla di acqua e sale, immergere al suo interno la spugnetta e lasciarla al suo interno per tutta la notte. L’indomani sciacquatela sotto l’acqua corrente e tutte le impurità saranno state eliminate.

LEGGI ANCHE  Come rimuovere la muffa dalla vasca da bagno

Sturare il tubo di scarico

Il sale può essere anche utilizzato per liberare i tubi dello scarico intasato. Questo problema affligge molte persone e crea diversi disagi sia nelle cucine che nei bagni di casa. Per risolverlo dovete versare nello scarico un abbondante quantitativo di sale e versare su di esso un po’ di aceto bianco. Questi due prodotti produrranno una reazione che scioglierà ed eliminerà le incrostazioni. Versate infine dell’acqua bollente al suo interno, così che lo sturiate completamente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.