Home » Trucchetti » 5 suggerimenti per salvare il telefono caduto in acqua

5 suggerimenti per salvare il telefono caduto in acqua

Da

Ci sono dei metodi per salvare il cellulare caduto in acqua? Oggi scopriremo i metodi per salvare il telefono che è finito nell’acqua.

Quante volte il nostro cellulare è inavvertitamente caduto in acqua, lasciandoci completamente nel panico. Nonostante molti smartphone moderni siano resistenti ai liquidi, non c’è persona che, dopo aver visto cadere il suo telefono in acqua, non cerchi in tutti i modi di “salvarlo” il più rapidamente possibile.

credit by envato elements

Esistono alcune tecniche che possono aiutarvi a rimuovere l’acqua o l’umidità dal vostro cellulare e che potrebbero riuscire ad evitare ulteriori problemi.

5 suggerimenti per salvare il telefono caduto in acqua

1. Sacchetto di riso
Il riso ha la capacità di assorbire l’umidità circostante, quindi se avete bagnato il vostro cellulare potete provare ad inserirlo in un sacchetto ermetico pieno di riso. Lasciatelo all’interno per almeno 48 ore, dopodiché potrete rimuoverlo e ogni traccia di umidità dovrebbe essere stata assorbita.

2. Usare un asciugacapelli
Questo trucchetto è una soluzione drastica, che può essere adottata in casi urgenti. Il “phon” può aiutarvi ad eliminare l’acqua con una certa rapidità, ma bisogna prestare attenzione a non asciugarlo troppo a lungo o si potrebbe danneggiare lo schermo. Ricordate anche di rimuovere la batteria, prima di usare questo metodo, dato che potrebbe surriscaldarsi e rompersi.

LEGGI ANCHE  Giardiniere condivide i due modi più semplici per coltivare il rosmarino dalle talee
credit by envato elements

3. Usare un aspirabriciole
Un aspirabriciole portatile può aiutarvi ad aspirare l’acqua che si è introdotta nella parte interna del telefono e nelle prese d’aria. Se volete potete anche utilizzare un aspirapolvere o anche un compressore automatico.

4. Bustine di gel di silice
Solitamente questi oggetti sono utilizzati per eliminare l’umidità da borse o scarpe, ma sono anche acquistabili separatamente in farmacia. Se volete assorbire l’umidità dal vostro smartphone utilizzate 3 o 4 bustine di gel di silice, apritele e inserite il loro contenuto, insieme al cellulare stesso, all’interno di un Tupperware. Chiudete il tutto e aspettate 24 ore, per eliminare ogni traccia di liquido.

credit: Youtube/utileTV

5. Polvere di silice
La polvere di silice è una componente di molte lettiere per gatti. Questa può essere acquistata con facilità nei negozi di animali e tutto quello che dovrete fare è riempire una ciotola con essa e ricoprire del tutto il cellulare. Anche in questo caso vi basterà attendere circa un giorno per far sì che possa tornare alle sue funzioni ottimali.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.