Home » Casa » 9 Errori comuni commessi quando si ridipingono le pareti

9 Errori comuni commessi quando si ridipingono le pareti

Da

Tutti iniziano un progetto di pittura con grandi sogni e grandi speranze in mente. Sfortunatamente, la maggior parte degli errori più comuni che le persone commettono quando dipingono i muri si verificano prima ancora di finire la prima mano. Non cadere vittima di queste insidie ​​che possono rovinare il tuo progetto prima ancora che inizi.

1. Non si acquista abbastanza colore

Acquista sempre più colre di quanto pensi di aver bisogno .

Non vuoi fermarti a metà del tuo progetto per tornare al negozio. A volte ho commesso questo errore e ho scoperto che la seconda lattina è leggermente diversa. Alla fine ho dovuto ridipingere l’intera parete del soggiorno! È fantastico avere una vernice extra per i ritocchi, quindi non preoccuparti se hai poco più del necessario.

2. Pennelli difettosi

I pennelli non sono adatti a tutto e c’è un motivo per cui alcuni pennelli costano un sacco di soldi a pezzo e altri davvero poco. I pennelli più economici perdono le setole (su tutto il muro mentre dipingi), non assorbono molta vernice e creano strisce. I pennelli di alta qualità hanno le setole saldamente attaccate. Le setole sono solitamente realizzate con una miscela di poliestere e nylon. Questo tocco si traduce in una finitura più liscia.

Quindi pensa attentamente quando acquisti un materiale economico che può darti molto più lavoro che investire, pagando un po’ di più per un materiale accettabile e che renderà il tuo lavoro perfetto.

3. Troppa vernice sul pennello

Non c’è motivo per cui la vernice tocchi la parte metallica del pennello. Immergi solo un terzo delle setole del pennello, altrimenti avrai un pasticcio gocciolante (e sprecherai vernice). Molti di noi sono bravi con questa regola per i primi 10 minuti di pittura, ma l’eccitazione o l’impazienza ci spinge a immergere il pennello il più in profondità possibile. Sii forte! Non cadere in questa tentazione, puoi farcela!

LEGGI ANCHE  Non buttate via i vecchi barattoli di vetro, ecco un modo per riciclarli

4. Rimuovere il nastro troppo tardi

Aspettare che l’inchiostro sia completamente asciutto è un grosso problema. L’opzione migliore è rimuovere il nastro protettivo subito dopo l’applicazione della vernice. Se aspetti troppo a lungo, puoi rimuovere l’inchiostro secco insieme al nastro e questo renderà le linee molto irregolari.

Alcuni minuti dopo aver finito di dipingere il muro, stendere con cura il nastro adesivo con un angolo di 45 gradi. Se parte della vernice scorre, puliscila con un panno umido che hai già preparato.

5. Tipologia dei colori errata

Se stai dipingendo un bagno, sapevi che hai bisogno di una vernice diversa da quella che se stai dipingendo una camera da letto o un soggiorno? La storia è che hai bisogno di una vernice lucida per ambienti umidi e ad alto traffico. Questa vernice è più resistente e ha una finitura più dura, che è anche più facile da pulire. Questa vernice è più costosa e ha una finitura più brillante; quindi se non hai bisogno di lucido o semilucido, avrai bisogno di un opaco o satinato. Pensa alla tua stanza e poi scegli la vernice giusta.

6. Non lasciare asciugare la prima mano

Lo so, vuoi farlo il prima possibile. Ma se vuoi anche che il tuo muro sia dipinto correttamente e abbia un bell’aspetto quando è finalmente finito, non avere fretta. Lascia asciugare completamente la prima mano prima di riapplicarla. Questo di solito significa durante la notte (almeno). Lo so, ma questa è una di quelle cose che separa i professionisti dal padrone di casa.

LEGGI ANCHE  Suggerimenti per la casa: 3 vantaggi di pulire la casa con cannella e aceto

7. Non utilizzare correttamente il vassoio della vernice

La vernice spessa può essere più facile da applicare, ma ci saranno molti segni visibili sul muro. Il modo migliore per distribuire uniformemente la vernice è rimuovere il rullo di vernice in eccesso. I vassoi dell’inchiostro sono realizzati con scanalature lisce, perfette per rimuovere l’inchiostro in eccesso dal rullo. Immergi la vernice nell’estremità della lattina e arrotolala 2-3 volte contro le creste. Il tuo rullo dovrebbe essere coperto di vernice ma non gocciolante.

8. Dipingere muri sporchi

Posso credere. Le pareti sono sempre sporche. Anche i muri nuovi, costruiti solo poche settimane fa, sono ancora sporchi. Pulisci prima il tuo muro. Se si tratta di pareti nuove, utilizzare un panno leggermente umido per rimuovere la polvere in modo che la vernice aderisca alla superficie. Se le pareti sono più vecchie, prendi la spazzola e il bicarbonato di sodio e puliscili bene.

9. Dipingere con il rullo in verticale

Oh, mi fa impazzire e fa impazzire anche te se lo fai anche tu. Quando applichi la vernice su un muro, dovresti dipingere il muro a forma di V o W. Prendi il rullo su e giù per il muro, inclinandolo leggermente. Sovrapponi la tua W in modo che abbia una finitura solida e liscia. Quando le persone dipingono verticalmente, il loro muro mostra queste linee, la vernice diventa più spessa dove si sovrappone e più leggera e sottile dove non lo è.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.