Home » Bellezza » All’età di 42 anni, diventa madre di quadrupletti monocoriali: un evento raro, 1 caso su 13 milioni

All’età di 42 anni, diventa madre di quadrupletti monocoriali: un evento raro, 1 caso su 13 milioni

Da

A 42 anni ha un parto quadrigemino monocoriale, un evento tanto raro da accadere solamente una volta ogni 13 milioni.

Non possiamo mai sapere quando la natura ci farà un regalo particolare, e nel caso di Kimberly Fugate, è stato l’arrivo delle sue bambine a riservare una specialissima sorpresa. Questa donna ha scoperto a 42 anni che sarebbe diventata madre.

Donna di 42 anni partorisce 4 gemmelli monocoriali
credit by Facebook/Fugate Quadruplets

Kimberly ha saputo di essere rimasta incinta alla 13° settimana, ma quando si è recata a fare un’ecografia in ospedale ha scoperto qualcosa che ha sconvolto la sua vita.

Il medico che l’ha assistita, infatti, le ha rivelato che era in attesa di tre gemelli e questo fatto ha lasciato a bocca aperta sia lei che il marito Craig. Dopo aver superato lo shock iniziale, la coppia ha fatto in modo di organizzarsi per l’arrivo di tre figli, ma ciò che non sapevano è che c’era ben altro in pentola.

Quando finalmente è arrivato il momento della nascita di quei bambini, è accaduto qualcosa di totalmente inaspettato, dato che i bimbi in realtà erano 4!

Kimberly ha dato alla luce le bambine al settimo mese di gravidanza, e il fatto che il parto non fosse trigemino ma bensì quadrigemellare ha lasciato a bocca aperta persino il personale ospedaliero.

LEGGI ANCHE  Il calice di Pitagora: l’invenzione antica per rivelare chi beve troppo e il suo meccanismo

Le piccole fortunatamente godevano tutte di ottima salute. La loro mamma era assolutamente meravigliata del fatto che una di loro era sempre sfuggita ad ogni controllo medico.

A quanto sembra, il parto di Kimberly è stato monocoriale. Con questo termine si intende una gravidanza in cui due feti sono contenuti in un unico sacco coriale, quindi provengono dallo stesso ovulo. Situazioni del genere sono talmente rare che assistervi è un autentico miracolo.

Le bimbe hanno dovuto trascorrere i primi tre mesi di vita in ospedale, per assicurarsi che il loro organismo fosse perfettamente funzionante. Trascorso questo tempo i loro genitori le hanno portate a casa e adesso stanno vivendo felicemente la loro vita insieme.

Questa mamma ha ricevuto una sorpresa inaspettata davvero spettacolare, ed è davvero difficile immaginare quale emozione possa essere trovarsi tra le braccia una figlia di cui fino a pochi istanti prima non si sospettava minimamente l’esistenza.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.