Home » Trucchetti » Come lavare gli asciugamani per mantenerli puliti e soffici

Come lavare gli asciugamani per mantenerli puliti e soffici

Da

Lavare gli asciugamani e fare in modo che risultino ancora soffici, come se appena comprati è possibile, ma bisogna seguire un particolare procedimento.

Chiunque vorrebbe essere avvolto da un asciugamano caldo e morbido, ma con il tempo questi oggetti tendono a diventare sempre più ruvidi. I continui lavaggi a cui sono sottoposti finiscono inevitabilmente per comprometterne la morbidezza e rischiano anche di rovinarne l’aspetto.

ecco come fare per avere gli asciugamani morbidi

Per evitare questo problema vogliamo suggerirvi una soluzione specifica, che vi aiuterà a lavare correttamente e ad ammorbidire meglio gli asciugamani. Innanzitutto vi ricordiamo che lavare regolarmente questi oggetti è fondamentale.

In questo modo ridurrete il quantitativo di germi e batteri presenti su di essi al minimo e anche i cattivi odori, legati spesso alla formazione di muffe, scompariranno rapidamente.

Il trucco che invece renderà morbidissimi i vostri asciugamani dopo il lavaggio prevede l’utilizzo di un economico e utile elemento: l’aceto.

ecco come fare per avere gli asciugamani morbidi

Questo liquido è davvero straordinario e viene adoperato tanto in cucina quanto nelle faccende quotidiane. Il suo utilizzo in lavatrice vi consentirà di eliminare tanti elementi fastidiosi, come le muffe e li renderà morbidi più di quanto farebbe un ammorbidente.

Il consiglio è di aggiungere ½ tazza di aceto bianco al lavaggio, durante la fase di risciacquo e sfruttare così le sue capacità. È importante anche eseguire un corretto procedimento di lavaggio, dato che da questo dipende la maggior parte della riuscita di questa procedura.

LEGGI ANCHE  Il sommelier spiega perché non dovresti mai rimettere il tappo nella bottiglia di vino

Innanzitutto separate gli asciugamani dal resto del bucato, così da impedire che possano rovinarsi impigliandosi ad elementi come le cerniere. Non sovraccaricate la lavatrice riempiendola di asciugamani, che potrebbero ostacolare il processo di pulizia. Non esagerate mai con il detersivo.

ecco come fare per avere gli asciugamani morbidi
credit by envato elements

Questo errore è solitamente la causa principale di un asciugamano ruvido. Dimezzate la quantità normale di detersivo, e optate il più possibile per un detersivo liquido, piuttosto che per quello in polvere.

Infine, se non avete a vostra disposizione l’aceto, come menzionato prima, potete anche utilizzare il normale ammorbidente, ma questo procedimento dovrebbe essere fatto solamente ogni 3 o 4 cicli di lavaggio dello stesso capo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 5 Media: 3.6]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.