Home » Trucchetti » Come pulire la fede nuziale in argento: modi e passo dopo passo

Come pulire la fede nuziale in argento: modi e passo dopo passo

Da

Se possedete almeno un anello d’argento, vi sarete sicuramente chiesti almeno una volta, come pulirlo per farlo tornare il più rapidamente possibile al suo originale splendore. L’argento è un ottimo elemento che combina la bellezza con un prezzo non eccessivamente elevato.

Tuttavia mantenere splendente un anello d’argento richiede certi livelli di cura; ecco quindi alcuni suggerimenti che vi consentiranno di ottenere risultati spettacolari con prodotti di uso comune.

1. Aceto bianco e bicarbonato di sodio

Questi due elementi combinati insieme diventano uno dei prodotti più efficaci nelle pulizie domestiche. Per sfruttarli nella pulizia degli anelli vi basterà preparare una soluzione mescolando ¼ di tazza di aceto bianco ad 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio.

Immergete all’interno di questa gli anelli che volete trattare e dopo averli lasciati in ammollo per qualche minuto, ripuliteli con un panno asciutto.

2. Dentifricio

Non c’è dubbio che questo prodotto sia già a vostra disposizione nel mobile del bagno. Il dentifricio ha una straordinaria capacità sbiancante e quindi possiamo tranquillamente approfittarne anche nella pulizia degli anelli.

Applicate un po’ di dentifricio sulle setole di un vecchio spazzolino e usate quest’ultimo per ripulire tutta la superficie dell’anello. Continuate con questa procedura fino a che non avrete raggiunto la brillantezza desiderata.

3. Acqua bollente e bicarbonato di sodio

Se non avete a disposizione l’aceto, come nel primo metodo che vi abbiamo suggerito, potete ugualmente sfruttare il bicarbonato combinando la sua azione con quella dell’acqua bollente.

LEGGI ANCHE  7 errori che commettiamo quando usiamo la candeggina

Per dar vita a questo procedimento preparate una pentola con 200 ml di acqua, un cucchiaino di bicarbonato di sodio e ovviamente gli anelli da trattare. Mettete il tutto sul fuoco fino a che l’acqua non avrà raggiunto l’ebollizione. A questo punto spegnete la fiamma e lasciate che tutto si raffreddi naturalmente.

Quando l’acqua sarà fredda, risciacquare abbondantemente ed asciugare con estrema cura in modo tale da rimuovere interamente l’umidità dall’argento.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.