Home » Pulizia » Come sbiancare le fughe delle piastrelle

Come sbiancare le fughe delle piastrelle

Da

Sul mercato puoi trovare numerosi prodotti per la pulizia adatti a questo scopo, tuttavia sono prodotti con molti componenti chimici. Cioè un prodotto corrosivo è pericoloso per la salute, per i vostri animali domestici, per i bambini se in casa e, soprattutto, per l’ambiente. Pertanto, è sempre auspicabile utilizzare rimedi casalinghi meno pericolosi e più efficaci .

Per mantenere le piastrelle pulite, lucide e con fughe bianche è indispensabile una pulizia accurata di tanto in tanto. Se lo sporco si accumula tra le piastrelle, batteri e muffe possono crescere e diventare pericolosi. È relativamente facile da evitare e dovresti assicurarti di pulire regolarmente il pavimento e le piastrelle, specialmente in aree con elevata umidità come i bagni .

Rimedi casalinghi per sbiancare i giunti delle piastrelle

Ci sono molti prodotti che possono mantenere molto pulite le fughe delle piastrelle, ma puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno a casa. Detergente all’aceto bianco , lime e bicarbonato, sono i 3 ingredienti più efficaci e naturali che puoi utilizzare per pulire non solo le piastrelle, ma qualsiasi superficie della tua casa. Questi sono i rimedi casalinghi più efficaci per sbiancare le fughe delle piastrelle.

Aceto bianco

Uno dei prodotti naturali più efficaci per la pulizia è una sostanza in grado di rimuovere batteri, macchie di umidità o muffe , oltre ad essere un disinfettante naturale. Per questa applicazione, è necessario mescolare mezza tazza di aceto bianco in un quarto di acqua tiepida. Mescolare in un flacone con diffusore in modo da poter spruzzare le macchie più complesse, lasciare agire per circa 15 minuti e strofinare bene con il dentifricio.

LEGGI ANCHE  Come eliminare la muffa con un rimedio naturale

Bicarbonato

Quel prodotto è perfetto per rimuovere la muffa grazie alle sue proprietà antimicotiche . Inoltre, è meglio rimuovere gli odori non solo dalle stanze, ma anche da tessuti come tappeti o divani. Per pulire le fughe delle piastrelle è necessario mescolare mezza tazza di bicarbonato di sodio con acqua tiepida. Aggiungere l’acqua poco alla volta perché avrete bisogno di una pasta più densa. Usando uno spazzolino da denti, strofinare la miscela nelle fughe delle piastrelle.

Succo di limone

Ultimo ma non meno importante dei più efficaci detergenti naturali. La calce è rivestita direttamente sulle fughe delle piastrelle, quindi ha la capacità di rimuovere muffe, grasso e sporco. Mescolare mezza tazza di succo di limone con un quarto di acqua tiepida. Spruzzare sulle fughe e strofinare con una spugna per rimuovere lo sporco tra le fughe.

Mantenere la casa pulita, ordinata e ordinata è un lavoro costante, ma molto gratificante. Se fai piccoli compiti ogni giorno, eviterai di investire troppo tempo per pulire bene. Tutto è in ordine, si eliminano le cianfrusaglie inutili, i vestiti non più utilizzati o il cibo che non serve più, tutto è pulito e facile da disinfettare . Solo così potrai davvero goderti il ​​benessere della tua casa.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.