Home » Trucchetti » Da posate a protezione smartphone: modi innovativi per riutilizzare le bustine di gel di silice

Da posate a protezione smartphone: modi innovativi per riutilizzare le bustine di gel di silice

Da

Come riciclare le bustine di gel di silice in modo da rendere più semplici alcune azioni della nostra vita quotidiana.

Quando acquistiamo un nuovo capo di abbigliamento è facile trovare all’interno della confezione o delle tasche dell’indumento alcune bustine di gel di silice. Questo prodotto ha lo scopo di assorbire l’umidità presente nei tessuti e quindi evita la formazione di muffa e cattivi odori.

Ecco come riutilizzare le bustine di gel di silice
credit by envato elements

Normalmente questi oggetti vengono gettati nell’immondizia insieme alla confezione del capo di abbigliamento, ma invece vogliamo suggerirvi delle idee per poterle sfruttare in altre situazioni, e agevolare le vostre normali faccende.

1. Libri
Se avete dei vecchi libri che volete proteggere dall’umidità non dovrete far altro che riporli in un sacchettino di plastica e inserire al suo interno una busta di gel di silice. Questo oggetto proteggerà i vostri libri dall’umidità e assicurerà loro una longevità maggiore.

Ecco come riutilizzare le bustine di gel di silice
credit by envato elements

2. Apparecchi elettronici
Il gel di silice viene in nostro soccorso anche nel caso in cui si debbano conservare importanti oggetti elettronici, come uno smartphone, un computer o una macchina fotografica. Inserite una bustina di gel di silice nel luogo in cui riponete questi oggetti così da tenere alla larga l’umidità.

Questo oggetto può aiutarvi anche nel caso in cui il cellulare vi sia caduto in acqua. Togliete la scheda e la batteria e inserite le componenti restanti in un sacchetto pieno di gel di silice per 48 ore. Trascorso questo tempo l’acqua infiltrata nel vostro dispositivo sarà totalmente rimossa.

LEGGI ANCHE  Strategie dei supermercati: il motivo per cui frutta e verdura si trovano all’entrata

3. Borse e valigie
Questi oggetti rimangono spesso inutilizzati per mesi. Per evitare che i cattivi odori o le muffe possano formarsi in essi, specialmente se conservati in soffitta o in cantina, ricordatevi di inserire al loro interno una bustina di gel di silice.

Ecco come riutilizzare le bustine di gel di silice
credit by envato elements

4. Argenteria
Un ultimo consiglio per sfruttare il gel di silice è quello di utilizzarli anche nei cassetti in cui riponete l’argenteria. La loro presenza eviterà che le vostre posate d’argento possano scurirsi con il passare del tempo e quindi le manterranno splendenti come il giorno in cui le avete comprate.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.