Home » Trucchetti » Fondi di caffè: 3 idee creative per un secondo uso

Fondi di caffè: 3 idee creative per un secondo uso

Da

Perché gettare via i fondi di caffè quando possiamo utilizzarli in modi molto più remunerativi?

Ogni giorno milioni di persone gettano nell’immondizia i fondi di caffè, ritenendoli inutili dopo la preparazione dell’omonima bevanda.

credit by Youtube/Cookist

In realtà questo ingrediente è ancora incredibilmente utile e può essere sfruttato in modo eccezionale in tre diversi modi.

1. Eliminare gli odori pungenti dal frigorifero

credit by Youtube/Cookist

Vi è mai capitato di aprire lo sportello del frigorifero e avvertire un odore sgradevole? Le cause sono principalmente dovute alla presenza dell’umidità o di alimenti andati a male.

Per risolvere il problema sarà sufficiente inserire al suo interno una ciotolina piena di fondi di caffè. Questi assorbiranno ogni traccia di umidità presente all’interno dell’elettrodomestico, facendo sparire quasi magicamente i cattivi odori.

2. Fertilizzante

credit by Youtube/Cookist

Volete sfruttare i fondi di caffè per aiutarvi con il giardinaggio? Non c’è niente di più facile! Tutto quello che dovrete fare è mescolare i fondi di caffè di due caffettiere ad un litro d’acqua.

I chicchi o la polvere di caffè contengono diverse sostanze come il potassio, il magnesio e l’azoto e queste non scompaiono dopo averli utilizzati. Questa miscela renderà l’acqua un fertilizzante straordinario e annaffiando le vostre piante con essa darete loro uno sprint energetico davvero notevole.

Effettuate questa procedura non più di una volta alla settimana, dato che, viceversa, potreste aumentare eccessivamente l’acidità del terreno, con conseguenze negative per le piante.

LEGGI ANCHE  Metti una piccola pallina di carta stagnola nelle tasche, puo’ essere la soluzione a questo problema

3. Rimuovere la puzza di determinati ingredienti dalle mani

credit by Youtube/Cookist

A volte sembra impossibile riuscire a togliere l’odore di cipolla, aglio o pesce dalle mani, dopo aver cucinato. Solitamente anche i saponi più forti non sono in grado di rimuovere del tutto questi odori pungenti.

I fondi di caffè, invece, faranno proprio al caso vostro. Per rimuovere i cattivi odori di cucina dovrete strofinare le vostre mani con dei fondi di caffè per circa un minuto. Trascorso questo tempo sciacquatevi sotto dell’acqua tiepida e asciugatevi con un panno pulito.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 3.8]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.