Home » Pulizia » I 5 usi più sorprendenti delle pastiglie per lavastoviglie

I 5 usi più sorprendenti delle pastiglie per lavastoviglie

Da

Se pensate che le pastiglie per la lavastoviglie possano essere utilizzate solo nell’omonimo elettrodomestico, allora siete decisamente in errore.

Questi elementi hanno moltissime funzioni diverse che li rendono perfetti per una serie di applicazioni differenti, attuabili in varie parti della nostra casa. Ecco alcuni consigli alternativi per sfruttare questi prodotti in modo assolutamente perfetto.

credit by envato elements

Pulire la friggitrice ad olio

Questo elettrodomestico è piuttosto ostico da pulire, proprio a causa della presenza di olio, grasso e residui di vario tipo. Fortunatamente vi basterà adoperare una pastiglia per lavastoviglie per risolvere questo problema in quattro e quattr’otto.

Innanzitutto dovrete riempire d’acqua tre quarti della friggitrice e versare la pastiglia al suo interno, lasciando che agisca per una decina di minuti, portando l’acqua a circa 90 gradi. Trascorso questo tempo svuotate il contenitore e pulitelo con una normalissima spugnetta da cucina.

credit by envato elements

Pulizia del forno

Anche il nostro forno ha bisogno di attenzioni particolari, per rimanere pulito e splendente e grazie alle azioni di una pastiglia per lavastoviglie potrete rimuovere le incrostazioni senza dover usare troppo olio di gomito.

Per farlo preparate un secchio di acqua calda e versate al suo interno la compressa. Dopo che questa si sarà sciolta pulite il forno con una spugna immersa nel liquido. Il composto da voi creato sarà fantastico per rimuovere ogni traccia di sporco dal forno, e i risultati saranno assolutamente sorprendenti.

LEGGI ANCHE  Come fare dei detergenti naturali per pavimenti per tutti i tipi di pavimentazione
credit by envato elements

Igienizzare la lavatrice

Anche se la lavatrice pulisce i nostri capi, non significa che rimane libera dallo sporco. Per mantenere questo elettrodomestico in buono stato è sempre corretto ricordarsi di pulirlo dopo un tot di utilizzi. Per farlo dovrete inserire al suo interno una pastiglia per la lavastoviglie, dopodiché lasciar partire un ciclo di lavaggio a vuoto, con acqua calda.

Ripulire il garage

Se avete un garage o un posto auto in cui solitamente posteggiate la vostra vettura, è facile che si creino delle fastidiose macchie che tendono a renderlo visivamente meno attraente. Per pulire i resti di olio o altre tracce di sporco dovrete solamente riempire un secchio d’acqua bollente, versarvi dentro una pastiglia per lavastoviglie, aspettare che si sciolga e versare il tutto sulle aree che volete ripulire.

credit by envato elements

Ripulire il WC

Le incrostazioni che si creano all’interno del water sono ardue da eliminare, ma con una pastiglia per lavastoviglie il processo di pulizia si trasforma in qualcosa di semplicissimo. Gettate una pastiglia nel WC e versate al suo interno dell’acqua calda. Eseguite questa procedura con molta delicatezza, per evitare che la pastiglia finisca nello scarico e dopo qualche minuto tirate lo sciacquone per vedere completamente sparita ogni traccia di sporco.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.