Home » Trucchetti » I migliori trucchi per pulire i tupperware

I migliori trucchi per pulire i tupperware

Da

Come ripulire i contenitori tupperware nel miglior modo possibile, eliminando le tracce giallastre che ne rovinano l’aspetto.

In ogni casa possiamo notare la presenza di contenitori tupperwares. Questi oggetti ci aiutano a conservare i nostri alimenti e sono diventati comuni in tutto il mondo sin dalla loro comparsa, durante i primi anni ’40.

Non tutti sanno che originariamente questi contenitori erano utilizzati dai soldati durante la guerra e che solamente in un secondo momento sono stati adottati per l’uso domestico, tuttavia è innegabile che la comodità e l’utilità di questi elementi li renda fondamentali nella nostra cucina.

I contenitori tupperwares sono realizzati con materiali diversi, come vetro o plastica, e possono essere dotati di chiusure diverse e di dimensioni variabili. A prescindere dalla forma o dalla dimensione, il loro scopo è chiaro: conservare il cibo o aiutarci a trasportarlo.

Purtroppo questi contenitori si rovinano abbastanza rapidamente, se non conservati e ripuliti nel giusto modo, e tendono ad assumere un aspetto sgradevole e persino ad emanare odori poco piacevoli.

Se notate che i vostri contenitori hanno un colorito giallastro o arancione e che gli alimenti conservati al loro interno cambiano il loro sapore, a causa di odori strani, è davvero arrivato il momento di cambiarli, oppure, meglio ancora, ripulirli seguendo uno di questi metodi per prolungare la loro durata nel tempo.

3 Metodi per pulire i tupperware

1. Bicarbonato di sodio

LEGGI ANCHE  Ecco perché i vetri posteriori delle auto non scendono completamente: non riguarda la sicurezza

Il primo sistema per ripulire perfettamente i tupperwares consiste nello sfruttare l’azione del bicarbonato di sodio e di un po’ d’acqua tiepida. Mescolate un paio di cucchiaini di bicarbonato ad un po’ d’acqua, creando una pastura omogenea e spargetela sulla superficie interna ed esterna del tupperwares, lasciando che agisca per qualche minuto. Risciacquando il tutto sotto l’acqua corrente noterete che sia i cattivi odori che gli aloni saranno completamente scomparsi.

2. Limone

Anche il limone è un elemento naturale che si addice perfettamente alla pulizia di questi oggetti. Tagliate a metà un limone e strofinatelo sul contenitore prima di lavarlo con acqua e sapone. L’acidità del succo di limone agirà sulle aree del tupperwares ricoperte di sporco, rendendolo molto più semplice da rimuovere.

3. Aceto bianco

Non poteva mancare questo valido alleato per contrastare le macchie che rovinano i nostri contenitori. Questo prodotto ha proprietà simili a quelle del limone e quindi basterà creare una miscela con pari parti di acqua e aceto e versarla all’interno del tupperware, lasciando riposare il tutto per un’oretta. Dopo aver risciacquato il tutto con acqua corrente il vostro contenitore sarà pulito e profumato come se lo aveste appena acquistato.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 4.7]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.