Home » Trucchetti » Non gettare I tappi dei detersivi: ecco come potrebbero essere utili.

Non gettare I tappi dei detersivi: ecco come potrebbero essere utili.

Da

I tappi delle bottiglie di detersivo non sono necessariamente inutili e possono anzi essere sfruttati per pratiche di riciclaggio simpatiche e divertenti.

Ogni giorno milioni di persone gettano nell’immondizia tanti materiali plastici che contribuiscono a rendere più inquinato il nostro pianeta. Ovviamente esistono tante iniziative dedite al riciclo che cercano in tutti i modi di ridurre la dispersione della plastica nell’ambiente.

credit by envato elements

Proprio come loro, anche noi possiamo fare la nostra parte. Ad esempio, possiamo riciclare i tappi delle bottiglie dei detersivi in modo facile e veloce, divertendo allo stesso tempo i nostri bambini.

Questa forma di riciclo creativo è fantastica per stimolare la fantasia degli adulti e dei bambini. Tutto quello che servirà sarà un pizzico di manualità. I tappi dei detersivi, specialmente quelli più grandi, possono divenire dei portaoggetti da decorare a piacimento.

A seconda delle dimensioni possono anche essere adoperati come portapenne. Sarà possibile anche creare con i bambini dei giocattoli fatti a mano. Ad esempio, utilizzando delle bottiglie vuote e un sufficiente numero di tappi, si può dar vita a dei simpatici robot giocattolo.

credit by Youtube/Canale Notizie

Questi sono estremamente facili da realizzare e basterà utilizzare dei pezzettini di corda o della colla a caldo per creare le forme che più vi piacciono. Ricordate di inserire all’interno delle bottiglie, che funge da corpo del robot, degli elementi come biglie o sassolini.

LEGGI ANCHE  Come sbarazzarsi degli odori delle scarpe: modi facili e veloci

Questi conferiranno maggiore pesantezza al giocattolo, donandogli quindi l’opportuna stabilità. I vostri bambini potranno abbellire il loro robottino con colori, adesivi e altri elementi e il limite sarà solamente la loro fantasia.

Anche i tappi delle bottiglie possono essere utilizzati in opere di riciclaggio. Se ne metterete da parte un buon numero, vi basterà incollarli tra loro per ottenere degli originali portapenne.

credit by Youtube/Canale Notizie

Ricordate che anche tanti altri elementi presenti in casa possono essere sfruttati per stimolare la creatività. Oggetti come i rotoli della carta igienica o della carta assorbente da cucina, i bicchieri e i piatti di plastica sono perfetti per dare vita alla propria creatività.

I vostri figli saranno sicuramente entusiasti di essere coinvolti in iniziative di questo tipo e daranno vita a creazioni belle ed originali che probabilmente conserverete a lungo nel tempo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.