Home » Trucchetti » Questo è l’errore che tutti commettono quando preparano il Caffè con la Moka

Questo è l’errore che tutti commettono quando preparano il Caffè con la Moka

Da

Il caffè è tra le prime posizioni per quanto riguarda le bevande più assunte dalla popolazione mondiale. Esistono varie tipologie di caffè in tutto il mondo, da quello americano, a quello macchiato, alla versione fredda, fino ad arrivare alla tipica preparazione italiana, ovvero quello espresso.

Sebbene nel corso degli anni si sia modificato grandemente il modo di preparare il caffè in quanti molti hanno deciso di passare alle più moderne macchine per il caffè con capsule e cialde, ci sono ancora molte altre persone che non riescono ad abbandonare la più classica moka.

Per riuscire ad ottenere un caffè perfetto però, non tutti sanno che ci sono dei passaggi ben precisi da seguire e ai quali bisogna prestare la corretta attenzione per fare in modo di assaporare un caffè ottimo.

Non seguendo questi importanti passaggi, spesso si tende a commettere degli errori durante la preparazione e questo porta a non ottenere la perfetta bevanda. Andiamo quindi a scoprire quali sono gli errori che si commettono di solito durante la preparazione del caffè con la moka e come evitarli.

La preparazione del caffè è una vera e propria arte ma nonostante ciò spesso, senza rendersene conto, non si fa nel modo giusto. Il primo errore che alcuni fanno è quello di pulire la caffettiera utilizzando dei detergenti; in realtà non si dovrebbero utilizzare in quanto questi tendono a rilasciare dei residui che vanno a modificare l’aroma ed il sapore della nostra bevanda.

LEGGI ANCHE  Lo fanno in tanti, eppure lavare il pollo crudo è un grosso sbaglio. Ecco il motivo per NON farlo

Se proprio la sua pulizia risulta essere indispensabile, e bene successivamente risciacquare con estrema cura e fare per almeno due volte il caffè, gettandolo via, così da ridare il giusto aroma alla moka. Un altro grande errore che si commette giornalmente è quello di gettare via i fondi del caffè in quanto possono essere utilizzati per moltissime altre cose.

Il tuffo può infatti essere utilizzato per eliminare i cattivi odori dall’interno del frigorifero o anche come fertilizzante per le piante, in modo da farle crescere belle e rigogliose. Inoltre è possibile utilizzarlo anche per la propria beauty routine, realizzando degli scrub per il corpo, in quanto possiede molte proprietà benefiche per il nostro corpo e la nostra pelle.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.