Home » Trucchetti » Riutilizzo delle vecchie spugne: 6 soluzioni creative per il riciclo

Riutilizzo delle vecchie spugne: 6 soluzioni creative per il riciclo

Da

Idee creative per riuscire a riutilizzare le vecchie spugne.

Quando vi ritrovate in casa delle vecchie spugne ormai rovinate, non è necessario buttarle, potete infatti trasformarle, con diverse idee creative, in qualcosa di ancora utile.

6 idee creative per riutilizzare le spugnw
credit by envato elements

Ecco 6 semplici idee che vi possono essere d’aiuto per dare nuova vita alle vostre spugne inutilizzabili:
1 Dei puntaspilli
2 Dei timbri
3 La torre simil-Jenga
4 Le costruzioni
5 Per dipingere casa
6 In bagno

1. Prendete una vecchia spugna da cucina, la sua funzionalità non sarà più idonea per le vostre esigenze in cucina ma potete tagliarla a forma di cilindro o scegliete la forma che più vi piace, e potete utilizzarla per appuntare i vostri spilli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Recycle And Play (@recycleandplay)

2. Ritagliate delle vecchie spugne in diverse forme per riuscire a creare dei semplicissimi timbri per far giocare i vostri bambini. Dopo aver ricavato le forme, potete intingere i vari pezzi di spugna nella tempera e poi appoggiarli su un foglio.

3. Tagliate le vecchie spugne in tanti pezzi rettangolari regolari, potrete provare a giocare a costruire una torre in equilibrio e sarà sicuramente divertente per grandi e piccini.

4. Potete sbizzarrire la vostra fantasia ritagliando le spugne in diverse forme, in modo tale da ottenere delle costruzioni colorate per i vostri bambini, che sicuramente apprezzeranno tantissimo.

LEGGI ANCHE  Le vecchie spugne valgono oro: non buttarle, ecco come riutilizzarle

5. Potete utilizzare le vecchie spugne, ovviamente dopo averle pulite adeguatamente, per ritinteggiare casa, creando il cosiddetto effetto spugnato. Di sicuro riuscirete senza fatica e con delle semplicissime spugne a donare un aspetto originale alle pareti di casa vostra.

6. Prendete una spugna vecchia e lavatela in lavatrice, dopodiché tagliate con una forbice la parte centrale della spugna, in modo da ottenere una tasca in cui infilerete una saponetta. A questo punto potete utilizzarla nella doccia o nella vasca da bagno e avrete sempre a portata di mano sia il sapone che la spugna.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.