Home » Bellezza » Stile di abbigliamento per una signora di sessant’anni, per non sembrare una “nonna”

Stile di abbigliamento per una signora di sessant’anni, per non sembrare una “nonna”

Da

Volete scoprire quale sia il look migliore, per riuscire a sembrare più giovani, nonostante abbiate già compiuto 60 anni? Ecco lo stile di abbigliamento per una signora che vuole rimanere al passo coi tempi.

Aspetto e stile sono due fattori che non tutti considerano di grande importanza, ma che tuttavia fanno molta differenza per buona parte della popolazione. Secondo la maggior parte delle persone, ad ogni età appartengono stili di abbigliamento unici, che non rispecchiano quelle di altre fasce.

Ecco lo stile di abbigliamento per apparire più giovani a 60 anni
credit by envato elements

Questo non è del tutto esatto, dato che esistono particolari stili di abbigliamento che si adattano ad ogni età e consentono anche alle donne che hanno spento parecchie candeline, sulla propria torta di compleanno, di apparire più giovanili. Oggi vogliamo aiutarvi a scoprire come una donna che ha già superato i 60 anni di età possa rinnovare il proprio guardaroba.

Ecco le caratteristiche da tenere in considerazione, per “svecchiare” il proprio stile.

1. Optare per forme concise
Sarà sempre fondamentale indossare le taglie corrette degli abiti che scegliete. Evitate di indossare abiti voluminosi, preferendo quindi capi adatti alla vostra stazza. Eliminate dal guardaroba gli abiti irregolari, come ad esempio quelli dotati di orli asimmetrici.

2. Evitate l’abbigliamento a strati
Per le ragazze più giovani, vestirsi a strati è una soluzione fantastica. Una volta superata una certa età, tuttavia, questa procedura si rivela solamente un guazzabuglio disordinato e privo di mordente. Abbandonate questo stile e seguitene altri, decisamente più adeguati a voi.

LEGGI ANCHE  Quali jeans dovrebbe indossare una donna adulta?

3. Scegliete la giusta combinazione di colori
A differenza di quanto possa sembrare, non tutte le combinazioni di colori diverse si riveleranno azzeccate, nelle donne che hanno superato la mezza età. Dovreste scegliere combinazioni semplici, e preferire toni monocromatici. Con un guardaroba del genere sarà più semplice adattare tra loro i vostri abiti, a differenza di quanto accadrebbe con tonalità pastello o colori piuttosto “audaci”.

4. Non esagerate con gli accessori
Non serve ricoprire il vostro corpo di anelli, collane ed altri accessori, per apparire al meglio. Uno stile minimalista, che accoppia un paio di orecchini ad una borsa sarà sufficiente per farvi ottenere il massimo risultato, col minor sforzo.

5. Valutate sempre uno stile “Basic”.
Un abbigliamento basilare può trasformarsi nel vostro migliore alleato. Anche un paio di semplicissimi jeans e una camicia bianca vi permetteranno di fare bella figura, senza perdere tempo nella ricerca dell’outfit perfetto. Non c’è niente di meglio che aprire un armadio, trovare degli abiti di una semplicità assoluta, e poterli indossare, rimanendo a perfetto agio con voi stessi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 154 Media: 3.7]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.