Home » Trucchetti » Trasforma una vecchia maglietta in copricuscino senza cucire: tutorial semplicissimo

Trasforma una vecchia maglietta in copricuscino senza cucire: tutorial semplicissimo

Da

Avete molte vecchie magliette nell’armadio e non sapete cosa farne? Ecco come sfruttarle per realizzare degli originalissimi copricuscini.

Con il fai-da-te possiamo realizzare moltissimi articoli pronti a rendere più belle le nostre case e di certo quella che vogliamo presentarvi oggi è una soluzione davvero straordinaria, per riutilizzare le vecchie magliette rovinate o strappate.

Ecco come trasformare una vecchia maglietta in un copricuscino
credit by Youtube/Geniale Tricks

Con il passare del tempo è normale che i tessuti delle magliette tendano ad usurarsi e indossarle non è più invitante come un tempo. Nonostante tutto non è necessario gettare via le vecchie magliette, dato che con pochi passaggi sarà possibile trasformarle in qualcosa di totalmente diverso.

Questo trucchetto vi permetterà di riciclare i vostri tessuti facendoli diventare delle originalissime fodere per cuscini. Per riuscire in questo procedimento non avrete bisogno di abilità nel cucito, dato che tutto ciò di cui avrete bisogno sono delle forbici.

Ecco come trasformare una vecchia maglietta in un copricuscino
credit by Youtube/Geniale Tricks

Posizionate la maglietta su un tavolo e appoggiate su di essa un cuscino. Seguendo la forma di quest’ultimo ritagliate la maglietta, lasciando tuttavia uno spazio di almeno 10 centimetri su ogni lato.

Sempre utilizzando le forbici ritagliate quattro quadrati ai quattro angoli della maglietta. Per farli omogenei dovrete ricordare di farli di 5 centimetri per ciascuno lato.

Ecco come trasformare una vecchia maglietta in un copricuscino
credit by Youtube/Geniale Tricks

A questo punto continuate la procedura tagliando lungo il perimetro delle frange lunghe anch’esse 5 centimetri, e lasciando loro uno spessore di almeno 1 centimetro.

LEGGI ANCHE  9 Trucchetti da genitori per evitare che i piccoli si trovino in pericolo

Quando avrete terminato questa parte della procedura dovrete separare i lembi di tessuto che erano poggiati l’uno sull’altro. Dopo aver fatto anche questo riprendete il cuscino e appoggiatelo su uno dei due ritagli ottenuti.

Ecco come trasformare una vecchia maglietta in un copricuscino
credit by Youtube/Geniale Tricks

Appoggiate sulla parte superiore del cuscino il secondo ritaglio, facendo in modo che il decoro della maglietta rimanga in posizione frontale.

Terminate la procedura di realizzazione della federa intrecciando tra loro le frange realizzate in precedenza e chiudetele facendo un semplice nodo. Dopo aver chiuso tutte le frange la federa sarà pronta e il cuscino sarà completamente bloccato al suo interno.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.