Home » Trucchetti » Trucco casalingo per far risplendere il lavello della cucina

Trucco casalingo per far risplendere il lavello della cucina

Da

Uno dei materiali migliori da utilizzare in cucina è, senza alcun dubbio, l’acciaio inox, in quanto risulta essere molto resistente, è difficile che su di esso rimangano cattivi odori impregnati, è molto pratico e di facile cura.

Nonostante questo, però, può accadere che, se non gli si presta la giusta attenzione, questo tenda a rimanere macchiato e a lungo andare, la sua pulizia potrebbe diventare sempre più complessa.

L’acciaio infatti solitamente, se non asciugato in modo corretto, tende a mostrare delle fastidiose macchie di calcare che disturbano la sua brillantezza.

Proprio per questo motivo, quest’oggi, abbiamo deciso di svelare un trucco perfetto per fare in modo che il nostro lavello in acciaio inox risulti assolutamente perfetto e lucente.

Per quanto sia resistente, l’acciaio tende comunque a sporcarsi, graffiarsi e smussarsi e proprio per questo motivo ci sarà bisogno di alcuni ingredienti, utili ad ottenere un risultato perfetto, riportando il nostro lavello all’aspetto originario.

Ciò di cui avremo bisogno sarà:

  • ½ tazza di aceto bianco
  • ¼ di tazza di olio di oliva
  • Succo di ½ limone
  • 1 panno in microfibra
  • 1 spazzola con setole morbide
  • 1 Carta assorbente da cucina

Una volta preso tutto il necessario, la prima cosa da fare sarà, ovviamente, svuotare totalmente il lavello, rimuovendo tutto ciò che può essere presente sulla sua superficie.

LEGGI ANCHE  4 ricette semplici su come pulire un materasso

A questo punto si andrà a creare una miscela con l’aceto bianco e il succo di limone, spargendo il composto sull’intera superficie, lasciando che agisca per circa 15 minuti, in modo che vada ad eliminare i possibili germi e batteri presenti.

Trascorso il tempo necessario, con l’aiuto della spazzola a setole morbide, si strofinerà il tutto e infine, con un panno in microfibra inumidito, si potrà procedere alla pulizia.

È bene ricordare di risciacquare il tutto utilizzando abbondante acqua calda, in modo da eliminare al meglio ogni traccia dei prodotti utilizzati per la sua pulizia.

Per dare quel tocco di brillantezza, come quando appena acquistato invece, quello che serve è cospargere l’intera superficie con un sottile strato di olio di oliva.

Una volta applicato, lasciare agire per circa cinque minuti e solo successivamente, con l’aiuto della carta assorbente da cucina, si potrà asciugare l’eccesso rimasto sul lavello.

A questo punto il nostro lavandino in acciaio inox, non solo sarà perfettamente pulito, sgrassato ed igienizzato, ma avrà ottenuto anche la perfetta lucentezza che gli spetta.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 2.5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.