Home » Pulizia » 11 usi dei rotoli di carta che non conoscevi

11 usi dei rotoli di carta che non conoscevi

Da

A cosa servono i rotoli di carta? E ora dirai: per pulire, per assorbire l’acqua caduta su un tavolo, e via dicendo. Ma sapevi che in realtà possono avere una serie di usi poco noti ma comunque tanto interessanti? Beh, se sei curioso di saperne di più, non devi far altro che leggere il nostro articolo fino in fondo, che ti mostrerà 11 usi alternativi molto, ma molto particolari.

Assorbire il grasso
Sai che si tratta di materiali molto assorbenti, beh, possono aiutarti a sbarazzarti del grasso in eccesso di zuppe o di brodi. E per farlo, basta foderare un colino con due fogli di carta assorbente e filtrare il liquido.

credit by envato elements

Pulire le superfici
Basta inumidire il tovagliolo con un po’ di alcol o altri prodotti detergenti e passarlo sulle superfici che vogliamo. Più facile di così!

Pulire le finestre
A volte gli asciugamani si rivelano poco indicati per una simile operazione, visti i tanti pelucchi. Beh, un tovagliolo di carta non ne ha e per questo può essere un valido alleato in tal senso.

Raffreddare le bevande
Questo è un uso molto poco noto, basta inumidire il foglio di carta assorbente e avvolgervi la lattina o la bottiglia, mettere in freezer per circa 10, 15 minuti e via.

Conservare lo zucchero
A volte lo zucchero tende a indurirsi a causa dell’umidità, ma un pezzo di carta con cui coprire il barattolo, beh, ci risparmia un bel po’ di problemi. Provare per credere.

LEGGI ANCHE  Basta 1 ingrediente per avere asciugamani più morbidi e bianchi, e non solo
credit by envato elements

Friggere la pancetta
Foderiamo un piatto con un tovagliolo di carta e adagiamo sopra, delicatamente, le fette di pancetta, copriamo quindi con un altro tovagliolo e cuociamo nel microonde. La pancetta sarà molto più croccante e niente schizzerà.

Conservare verdure ed erbe aromatiche
Beh, le verdure e le erbe aromatiche sono alimenti che non consumiamo in men che non si dica, ma con il tempo tendono ad appassire, diciamo così, a perdere la loro consistenza migliore. La soluzione è appunto la carta assorbente. Laviamo le foglie, lasciamole asciugare e riponiamo tutto in frigo in una pentola da coprire con due fogli di carta assorbente, che avrà il compito di assorbire l’umidità e impedirà alla verdura e alle erbe di appassire.

Congelare il pane
Beh, avvolgere il pane in carta assorbente può essere un valido aiuto per far sì che l’umidità vada sulla carta e non sul pane.

Comprimere bene
Non hai una borsa termica per fare un impacco? Beh, ti consigliamo di bagnare il tovagliolo di carta, portarlo nel congelatore e poi posizionarlo nella zona che fa male.

credit by envato elements

Prevenire la ruggine
I tovaglioli sono ottimi per assorbire l’umidità, e basterà avvolgere gli utensili da cucina per evitare che si formi la ruggine.

Eliminare i pelucchi di mais
Inumidisci la carta e passala sul mais, i peli si attaccheranno alla carta e la pannocchia sarà quindi priva di pelucchi. Bel trucco, no?

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.