Home » Trucchetti » 2 Consigli su come rimuovere le macchie di sangue dal materasso

2 Consigli su come rimuovere le macchie di sangue dal materasso

Da

È possibile che vi siate già imbattuti nel vostro materasso sporco di sangue. Le ragioni possono essere diverse, e vanno dalle ferite della pelle alle mestruazioni o anche un altro tipo di incidente domestico. Fortunatamente, abbiamo soluzioni molto pratiche per aiutarvi quando vi trovate di fronte a casi simili! Per aiutarvi, vi abbiamo portato dei consigli su come rimuovere le macchie di sangue dal vostro materasso senza difficoltà.

Prima di tutto, sappiate che ci sono due modi per trattare le macchie di sangue sul vostro materasso. In primo luogo, si dovrebbe notare se il sangue è bagnato o secco. Per questo, usa un tovagliolo di carta e vedi se esce sporco. Poi, segui i passi qui sotto in base alla tua situazione!

Come rimuovere una macchia di sangue bagnato

Se il materasso è stato appena macchiato, fate presto! Più a lungo il sangue rimane a contatto con un tessuto, più difficile è rimuovere il segno che lascia. Ecco i passaggi:

1. Strofinare l’area macchiata con un panno umido
Bagnare un panno con acqua fredda e strofinare la macchia con un movimento circolare. Cercate di rimuovere il più possibile il sangue dal materasso in questo modo.

2. Se la macchia persiste, usate un po’ di detersivo o di sapone neutro per strofinare il sangue dal materasso.
Se il panno umido non è sufficiente per pulire la macchia, scegliete di usare una miscela di acqua e sapone delicato o detergente da cucina. I prodotti aiuteranno a sciogliere il sangue dal materasso. Per facilitare il processo, strofina l’area macchiata con una spazzola da serbatoio o un vecchio spazzolino da denti.

LEGGI ANCHE  I fastidiosi moscerini della frutta: 5 trucchi per combatterli

3. Rimuovere i prodotti con un panno umido e asciugare l’acqua in eccesso con un panno asciutto
Ritornare con un panno umido pulito per rimuovere i prodotti dal materasso. Sempre con movimenti circolari, pulire accuratamente l’area. Poi, premere un panno asciutto sull’area bagnata per rimuovere l’acqua in eccesso. Lasciare asciugare naturalmente il materasso in un luogo ventilato e ben illuminato per evitare la comparsa di muffe.

Come rimuovere una macchia di sangue secco

Nei casi di macchie di sangue secco, il processo tende ad essere un po’ più lungo. Poiché il sangue è stato in contatto con il tessuto più a lungo, richiede un po’ più di pazienza e dedizione per essere rimosso. Ma non riduce l’efficacia del metodo di pulizia! Andiamo:

1. Usare un panno umido per bagnare la zona macchiata e, con un panno asciutto, rimuovere il sangue in eccesso
Inumidire un panno con acqua fredda e bagnare la macchia per staccare il sangue secco dal materasso. Con un panno asciutto, strofinare delicatamente sulla zona macchiata per pulirla. Ripetere i due passi alternativamente fino a quando il panno asciutto non esce pulito.

2. Utilizzare uno smacchiatore e lasciare che la soluzione agisca sul materasso
Una parte della macchia può rimanere sul materasso. Per pulire a fondo, versate una quantità significativa di smacchiatore sopra il sangue e lasciatelo per circa 30 minuti.

LEGGI ANCHE  Metodo della spugna in lavatrice: come eliminare efficacemente i peli dai tessuti

3. Strofinare con una spazzola fino a rimuovere la macchia
Dopo i 30 minuti, usate un vecchio spazzolino da denti o una spazzola da serbatoio a setole morbide per strofinare la macchia. Passa gli strumenti sull’area macchiata finché il sangue non esce completamente.

4. Con un panno umido, rimuovere il prodotto e asciugare l’acqua in eccesso con un panno asciutto
Per rimuovere i prodotti dal materasso, utilizzare un panno umido. Strofinare sull’area interessata fino a quando le sostanze sono completamente rimosse. Con un panno asciutto, premere la zona bagnata per assorbire più liquido possibile dal tessuto. Infine, lasciate asciugare il materasso in uno spazio ben ventilato con luce naturale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.