Home » Bellezza » 3 ricette per maschere naturali fai da te contro i punti neri

3 ricette per maschere naturali fai da te contro i punti neri

Da

La nostra pelle, in particolar modo quella riguardante la zona del viso, è costantemente esposta agli agenti esterni e questo tende a provocare un’eccessiva produzione di sebo, causato dall’esposizione allo smog.

Inoltre, anche a causa del trucco, avviene un “ristagno” di cellule morte e altri agenti che comportano una maggiore quantità di impurità sul nostro viso. È proprio per questo motivo che, molto spesso, avviene la formazione dei punti neri, impurità che si presentano proprio per l’eccessiva presenza di sebo.

credit by envato elements

Per limitare la loro comparsa ed ottenere una pelle più pulita e liscia, è opportuno effettuare una pulizia del viso che sia regolare e con i giusti prodotti. In commercio esistono moltissime creme e oli realizzati appositamente, ma c’è anche la possibilità di realizzare le nostre maschere a casa, utilizzando solamente prodotti naturali.

In questo modo avremo non solo la possibilità di risparmiare, ma eviteremo anche di applicare sulla nostra pelle degli ingredienti che potrebbero dare vita a reazioni indesiderate. Quest’oggi abbiamo deciso di mostrare come creare ben tre maschere che ci aiuteranno a ridurre notevolmente la formazione dei punti neri, donando alla nostra pelle pulizia, morbidezza e freschezza.

L’ingrediente base per le tre maschere viso è l’argilla che, mescolata ad altri ingredienti, ci farà ottenere un risultato a dir poco eccezionale.

LEGGI ANCHE  La coppia è sorpresa dalla straordinaria bellezza e dal colore degli occhi unico dei loro figli

1. Maschera all’argilla rossa

credit by envato elements

Si tratta di un tipo di argilla utile in particolar modo per chi ha la pelle grassa e acneica. Tutto quello che dovremo fare sarà mescolare insieme 2 cucchiai di argilla rossa, 3 cucchiai di acqua di rose e 1 cucchiaio di avocado trasformato in purea.

Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, con l’ausilio di un pennello, la andremo a posizionare su tutto il viso. A questo punto non resterà che lasciarla asciugare per qualche minuto prima di rimuoverla tutta risciacquando con abbondante acqua tiepida.

2. Maschera all’argilla bentonica e carbone attivo

credit by envato elements

Il mix di queste due polveri sarà in grado di ridurre notevolmente le infezioni batteriche, solitamente causa della formazione dell’acne, eliminando tutte le impurità. Non occorrerà altro che miscelare 1 cucchiaino di argilla bentonitica, 1 cucchiaino di carbone attivo e diluire il tutto con 1 cucchiaino di acqua.

Appena la maschera sarà pronta, basterà semplicemente applicarla e lasciarla agire per qualche minuto. È importante non esagerare con il suo utilizzo in quanto il carbone attivo potrebbe danneggiare la nostra pelle.

3. Maschera all’argilla e albume d’uovo

credit by envato elements

Si tratta di una maschera che somiglia molto all’effetto che offrono i cerottini per la rimozione dei punti neri.

Per la sua realizzazione dovremo montare a neve un albume d’uovo e successivamente aggiungere e mescolare ad esso ½ cucchiaino di argilla in polvere e ½ di cucchiaino di succo di limone.

LEGGI ANCHE  Il “bambino del cassonetto” adottato da una gentile coppia diventa il fondatore di un’azienda del valore di 62 milioni di dollari

Questo composto andrà applicato nelle zone dove si formano i punti neri, lasciandolo agire per circa 10 minuti prima di risciacquare.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.