Home » Bellezza » 6 tagli di capelli corti che puoi portare dopo i 60 anni

6 tagli di capelli corti che puoi portare dopo i 60 anni

Da

Una volta raggiunta una certa età si possono incontrare delle piccole difficoltà nello scegliere la giusta acconciatura da sfoggiare in pubblico.

Ecco perché oggi vogliamo suggerirvi alcuni tagli perfetti per le signore che hanno superato i 60 anni. Queste acconciature saranno l’ideale per tutte quelle donne che vogliono unire un aspetto elegante alla comodità di un taglio casual.

6 tagli di capelli corti per donne over 60

1. Lob

Questo taglio ricorda per molti versi il più classico Bob, ma a differenza di quest’ultimo, è leggermente più lungo. Questa acconciatura ha la caratteristica di donare al viso un aspetto più allungato e longilineo ed è capace quindi di mimetizzare in un batter d’occhio i chili di troppo.

2. Corto e voluminoso

Questo è senza dubbio il classico taglio scelto dalle signore di una certa età. Un vecchio proverbio dice che “squadra che vince non si cambia” e osservando come questo taglio di capelli venga costantemente scelto dalle donne di tutto il mondo, non possiamo che essere d’accordo con esso.

Quest’acconciatura sfrutta un taglio particolarmente corto, che non necessita di particolari attenzioni e che può essere lasciato in disordine senza correre il rischio di far sembrare la persona che lo porta disordinata.

3. Balayage a strati

Questo taglio sfrutta proprio la tecnica del balayage, che offre una moltitudine di sfumature diverse, di un singolo colore, nella stessa acconciatura.

LEGGI ANCHE  Creano un cimitero ecologico dove i corpi vengono trasformati in alberi in Europa

I passaggi dai toni del marrone più scuro al biondo chiaro, riescono a stupire facilmente chiunque e allo stesso tempo, rinnovano l’immagine della donna che sfoggia questo stile dando persino l’illusione di far scomparire le rughe.

4. Corto e scalato con frangia

Questo stile riporterà tante donne agli anni della loro infanzia e quindi è la scelta migliore per tutte quelle persone che vogliono rompere determinati schemi. Con quest’acconciatura sarà impossibile passare inosservate e grazie ad essa otterrete un aspetto tanto giovanile quanto elegante.

6. Folletto

Questa acconciatura sfrutta un taglio particolarmente corto che non necessita di cure specifiche. Grazie ad essa sarete sempre pronte ad uscire di casa e a partecipare a qualunque genere di evento, sfoggiando un aspetto straordinariamente sbarazzino.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.