Home » Trucchetti » Botox per capelli fatto in casa: formula per capelli bruciati, secchi o scoloriti

Botox per capelli fatto in casa: formula per capelli bruciati, secchi o scoloriti

Da

Quante volte, quando si decide di cambiare alcuni aspetti della propria vita, la prima cosa che si fa è quella di modificare la propria capigliatura. Che si tratti di un semplice taglio, o addirittura della colorazione, spesso tendiamo a stressare e danneggiare i nostri capelli senza rendercene conto.

Infatti, tutti i vari trattamenti a cui li sottoponiamo portano a rovinarli, seccarli, bruciarli, facendoli diventare, con il trascorrere del tempo, a volte brutti da vedere. Proprio per queste motivazioni, soprattutto se si tende a stressare molto la propria chioma con lavorazioni di ogni genere, è bene curarli ed aiutarli a crescere forti e sani utilizzando dei prodotti specifici.

credit by envato elements

Sebbene in commercio esista una quantità infinita di prodotti per la cura dei capelli, non tutti sanno che è possibile realizzarli anche in casa. In questo caso specifico vogliamo parlare del botox.

Conosciuto soprattutto come cura per la pelle per eliminare le rughe di espressione, è possibile in realtà realizzarne uno che aiuterà a rimpolpare e rinforzare la nostra chioma. Grazie a questo speciale trattamento infatti i nostri capelli risulteranno più resistenti, lucenti e cresceranno con maggiore velocità.

credit by envato elements

Ciò che ci occorrerà per la preparazione di questo speciale prodotto per la nostra chioma sarà:

  • 1 cucchiaio di maionese
  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 1 cucchiaio di olio di argan
  • 1 cucchiaio di gelatina
  • 4 compresse di vitamina E
LEGGI ANCHE  Guida all’uso domestico del gelso: utilizzo di foglie, radici e bacche

Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti fino ad aver raggiunto la consistenza di una crema, distribuire l’intero composto su tutta la capigliatura, aiutandosi dividendola in sezioni. Una volta applicata sull’intera testa, con l’aiuto delle dita, o di un pettine, distribuirla al meglio su tutte le lunghezze e le punte, lasciando che agisca per non meno di 1 ora.

credit by envato elements

Se si vuole è possibile, inoltre, durante il tempo di posa, raccogliere tutti i capelli e coprirli con una cuffia da doccia. Una volta trascorso il tempo necessario, risciacquare la chioma con abbondante acqua preferibilmente fredda. È possibile effettuare questo procedimento circa due volte a settimana e i nostri capelli risulteranno sempre più forti e luminosi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.