Home » Trucchetti » Come far durare più a lungo l’odore di ammorbidente sui vestiti

Come far durare più a lungo l’odore di ammorbidente sui vestiti

Da

Ritenete che il profumo dell’ammorbidente non duri mai abbastanza? Se seguirete i nostri consigli potrete aumentarne la durata molto più a lungo nel tempo.

Non c’è dubbio che gli ammorbidenti donino un profumo eccellente ai capi trattati in lavatrice. Questo però non ha una durata specifica e a volte tende a scomparire nell’arco di poche ore. Sicuramente tutti coloro che lavano i propri capi con l’ammorbidente sperano di far durare i loro profumi preferiti molto più a lungo nel tempo ed è un’amara delusione quando questo non avviene.

credit by envato elements

Vogliamo venire incontro alle esigenze di migliaia di persone, suggerendovi dei piccoli accorgimenti che fanno di certo la differenza a tal proposito e che, senza spendere un centesimo in più, prolungano la durata dell’effetto e del profumo dell’ammorbidente.

Ecco quali procedure seguire per far sì che i vestiti mantengano per quanto più tempo possibile il profumo che hanno, come se fossero appena stati lavati.

1.

Evitate di lasciare che i capi di abbigliamento lavati rimangano all’interno della lavatrice e stendeteli ad asciugare non appena il ciclo di lavaggio dell’elettrodomestico sarà terminato. Questa fase è molto importante per agevolare la corretta pulizia dell’indumento, dato che un’eccessiva permanenza in lavatrice stimola solamente lo sviluppo della muffa e quindi favorisce l’insorgere dei cattivi odori e l’ovvia scomparsa del profumo dell’ammorbidente.

LEGGI ANCHE  I trucchetti per pulire con il limone: non potrai più farne a meno
credit by envato elements

2.

Non fatevi prendere dalla fretta di voler ritirare i panni stesi ad asciugare prima del tempo. Molte persone ritengono di poter ritirare gli abiti asciutti anche se hanno qualche goccia di umidità ancora presente. Questo è decisamente distruttivo per mantenere l’effetto dell’ammorbidente dato che, come specificato nel metodo precedente, non c’è niente di peggio per generare un cattivo odore in un capo di abbigliamento, se non la presenza di umidità.

3.

Un piccolo trucchetto casalingo prevede l’aggiunzione di un ingrediente esterno alla procedura di lavaggio. Questo elemento è del comune bicarbonato di sodio e misto all’azione dell’ammorbidente, contribuirà enormemente ad amplificare il buon odore dei vostri vestiti appena lavati.

credit by envato elements

4.

Un ultimo suggerimento che non deve affatto essere trascurato riguarda l’importanza di mantenere la lavatrice al meglio. Se il nostro elettrodomestico è sporco o danneggiato, qualunque tentativo per prolungare l’effetto dell’ammorbidente sarà inutile dato che, come potete facilmente intuire, il problema non viene risolto alla radice. Pertanto effettuate dei controlli periodici per verificare le funzionalità del vostro elettrodomestico e non dimenticate di pulirlo dopo ogni uso.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 3.3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.