Home » Pulizia » Come lavare gli stracci da cucina in modo che siano privi di batteri

Come lavare gli stracci da cucina in modo che siano privi di batteri

Da

Tra le stanze della casa che si sporcano con maggiore facilità possiamo sicuramente individuare la cucina. Ogni giorno trascorriamo molto tempo in questa parte della casa ed è proprio a causa delle varie mansioni che svolgiamo al suo interno che è facile che germi e batteri prolifichino liberamente.

Per evitare situazioni del genere è molto importante mantenere più pulito possibile ogni oggetto che si trova al suo interno.

Tra questi non possiamo sicuramente ignorare gli strofinacci che utilizziamo quasi costantemente.

Questi oggetti sono presenti in ogni cucina, e ci aiutano ad asciugarci le mani, a pulire le varie superfici o le stoviglie e in certi casi li adoperiamo come fossero delle presine da forno, per reggere teglie e pentole particolarmente calde.

credit by envato elements

La pulizia degli stracci da cucina è davvero fondamentale, dato che se non fatta in modo adeguato li trasforma in dei perfetti ricettori di batteri e muffe. Oltretutto, la presenza di questi agenti patogeni causa la formazione di molti cattivi odori, che possono decisamente rendere inabitabile la nostra cucina in men che non si dica.

Esistono sicuramente molti sistemi per disinfettare questi oggetti, ma oggi vogliamo suggerirvi un sistema che non solo è perfettamente ecologico, ma incredibilmente economico.

Per riuscire a sanificare alla perfezione i vostri strofinacci dovrete semplicemente sfruttare l’azione mescolata di acqua calda e aceto bianco.

LEGGI ANCHE  6 Errori da evitare quando si passa l’aspirapolvere

Nonostante questi prodotti siano incredibilmente comuni, riescono ad adempiere perfettamente alle operazioni di pulizia di cui abbiamo bisogno.

Sicuramente avrete già a vostra disposizione questi elementi, quindi tutto ciò che dovrete fare è munirvi di una bacinella abbastanza capiente, versare al suo interno un’abbondante quantità di acqua calda e circa una tazza di aceto, dopodiché immergere al suo interno i vostri stracci da cucina, lasciandoli completamente sommersi.

credit by envato elements

Per completare questa operazione saranno sufficienti appena 10 minuti, trascorsi i quali tutto quello che dovrete fare è rimuovere gli stracci dalla bacinella e strizzarli, facendoli scolare completamente.

Già così i nostri stracci sarebbero ben disinfettati, ma per ultimare al meglio il procedimento vi suggeriamo di metterli in lavatrice, facendo fare loro un ciclo di lavaggio ad una temperatura di 60 gradi.

Questa ultima parte della procedura è il passo finale per rendere gli stracci della cucina puliti e igienizzati come se li aveste appena comprati e dopo che si saranno asciugati saranno perfettamente a vostra disposizione.

Come potete vedere, basta veramente poco per riportare a nuovo i vostri strofinacci, evitando di spendere denaro per doverne acquistare degli altri.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.