Home » Rimedi di Salute » Come pulire le macchie di deodorante per le ascelle dai vestiti

Come pulire le macchie di deodorante per le ascelle dai vestiti

Da

Quante volte è capitato, soprattutto quando si indossano dei capi di abbigliamento di colori scuri, che non appena si applica il deodorante sulle ascelle e non si fa asciugare al meglio, questo lasci una fastidiosa macchia sui nostri vestiti.

Questi aloni risultano essere assolutamente antiestetici e spesso ci si ritrova inoltre, ad avere una certa difficoltà ad eliminarli facilmente.

Per fortuna esistono dei metodi facili e veloci per rimuovere queste macchie e quest’oggi, sveleremo anche il trucco per cercare di prevenirle e non avere più il rischio di macchiare i nostri abiti, avendo sempre un risultato impeccabile.

Bicarbonato di sodio

Tutto ciò che ci occorrerà sarà: bicarbonato di sodio e acqua in parti uguali, una ciotola e un cucchiaio. Basterà mescolare i due ingredienti fino a quando non si otterrà un composto perfettamente amalgamato ed omogeneo; a questo punto non resterà che applicarlo sulla zona interessata, lasciandolo agire per circa un’ora e infine, risciacquare con molta acqua prima di far asciugare.

Limoni

Basterà avere a portata di mano due limoni e dell’acqua. Tutto ciò che si dovrà fare sarà, una volta tagliati i limoni a metà, spremere il loro succo sulla macchia e lasciare agire, fino a quando non si vedrà il risultato. Un piccolo trucco per accelerare il processo è quello di posizionare il capo d’abbigliamento al sole. Non appena sarà asciutto, basterà risciacquare con abbondante acqua e procedere con il solito lavaggio.

LEGGI ANCHE  Vuoi denti più bianchi? Ecco come fare una crema in casa miracolosa!

Perossido di idrogeno

Avremo bisogno solamente di 3 cucchiai di acqua ossigenata e 10 cucchiai di acqua. Una volta inseriti i due liquidi all’interno di una bacinella, con l’aiuto di una spazzola dalle setole morbide, strofinare la zona interessata fino a quando la macchia non sarà sparito. A quel punto basterà risciacquare e lasciare asciugare.

Detersivo per piatti

Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà dell’acqua con all’interno un cucchiaio di detersivo liquido per piatti. Prenderemo il nostro cucchiaio di detersivo e lo porremo direttamente sulla macchia, strofinando con un vecchio spazzolino da denti e utilizzando abbondante acqua. una volta completato questo procedimento, procedere al consueto lavaggio e lasciare asciugare.

È possibile, inoltre, seguire dei piccoli trucchi per evitare di trovare queste antiestetiche macchie sui propri capi di abbigliamento; scopriamo insieme quali:

  1. Scegliere il deodorante corretto, non solamente per l’efficacia sull’odore, ma anche specifico in base ai capi e ai tessuti che si indossano.
  2. Applicare il deodorante prima di vestirsi, in modo che abbia tempo per asciugarsi.
  3. Cercare delle valide alternative ai deodoranti in crema o liquidi, in modo da evitare questa fastidiosa problematica.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.