Home » Pulizia » Come rimuovere i peli dai vestiti in lavatrice

Come rimuovere i peli dai vestiti in lavatrice

Da

Chi possiede un animale domestico sa bene cosa significa combattere continuamente con i loro peli che tendono ad insinuarsi all’interno di ogni tessuto. Quando si inserisce il bucato in lavatrice per la pulizia, i peli possono andare a danneggiare il tubo di scarico intasandolo.

È proprio per questo motivo che è importante, prima di procedere con il lavaggio, ridurre quanto più possibile la quantità di peli di animali sui nostri vestiti, in modo tale da evitare fastidiosi grumi e accumuli.

credit by envato elements

Andare a rimuovere tutti i peli di animali è praticamente impossibile ma ci sono dei piccoli accorgimenti che potrebbero migliorare nettamente la situazione, facendo in modo che la lavatrice duri quanto più a lungo possibile senza problemi e il bucato risulti ben pulito dopo la fine del lavaggio.

Come rimuovere i peli dai vestiti in lavatrice?

La prima cosa da fare sarebbe quella di spazzolare i propri animali domestici giornalmente, così da evitare che perdano troppo pelo. Inoltre, prima di posizionare il bucato nel cesto dei panni sporchi, è consigliabile passare su tutti i tessuti un rullo leva pelucchi, così da minimizzarli il più possibile.

Una volta in lavatrice, pronti per effettuare la pulizia, è possibile aggiungere durante il risciacquo, dell’aceto bianco. Questo ingrediente risulta essere un perfetto ammorbidente naturale in grado di andare ad ammorbidire e a sciogliere tutti i peli.

LEGGI ANCHE  Il metodo di cannella e aceto rivoluziona completamente la pulizia della casa e ora è popolare tra tutti | Estremamente utile

Subito dopo aver terminato il ciclo di lavaggio, è importante azionarne un altro a vuoto, così che il cestello si pulisca per bene. È consigliabile, anche in questo caso, versare una dose di aceto così da igienizzare al meglio il cestello della nostra lavatrice.

credit by Amazon

È possibile inoltre acquistare dei prodotti appositi, come le palline per asciugare e lavare, da inserire insieme al bucato durante il processo di lavaggio. Queste attireranno a loro i peli, rendendo i capi ancora più puliti.

Esistono inoltre dei sacchetti retati creati utilizzando il poliestere. Questo materiale risulta essere estremamente delicato sul bucato, difficile all’usura e in grado di intrappolare i possibili peli e altri residui che possono danneggiare la nostra lavatrice durante il lavaggio.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.