Come rimuovere le macchie di cioccolato

Le macchie di cioccolato sono molto difficili da eliminare, e chi ha bambini in casa sa di dover eliminare spesso questo tipo di macchie. Se vuoi sapere come eliminare le macchie dai vestiti sei capitata nel posto giusto, i vestiti torneranno come nuovi.

È il burro di cacao che rende il cioccolato difficile da rimuovere. Importante è agire il prima possibile sulla macchia, meno tempo trascorrerà sul tessuto più semplice sarà la sua rimozione.

table g9c2b58c07 1280

1 . Rimuovere il cioccolato sui vestiti bianchi?

Getta un getto d’acqua freddo sulla macchia direttamente ma sul capo capovolto. Una volta eliminato il grosso del cioccolato aggiungi un liquido per la lavastoviglie.

Lasciamo agire per un paio di minuti e poi strofiniamo leggermente con il capo leggermente umido. Sciacquiamo bene la zona ed è possibile che la macchia sia completamente scomparsa.

Se il metodo precedente non ha dato i risultati che ti aspettavi utilizza quello che segue:

Unisci in un contenitore due bicchieri di acqua tiepida un cucchiaio di ammoniaca e un altro alcol.

Versalo sulla macchia e attendi un po’ di tempo prima di lavarlo normalmente in lavatrice.

2 . Come rimuovere la macchia di cioccolato dai vestiti colorati?

Se la macchia da eliminare si trova su un capo colorato, utilizza due bicchieri di acqua tiepida e un cucchiaio di ammoniaca, e successivamente lava normalmente in lavatrice.

Prima di effettuare questa operazione, provate su una zona nascosta, per capire come reagisce il capo colorato, potrebbe venir via del colore. Ricorda di controllare anche le indicazioni dell’etichetta.

3 . Come rimuovere le macchie di gelato al cioccolato dai vestiti?

Solitamente tra le macchie di cioccolato quella del gelato al cioccolato è la più semplice da togliere. Utilizza acqua tiepida e detersivo per lavastoviglie.

Altrimenti utilizza acqua ossigenata su un panno e strofina, questo vale per i capi bianchi ma ricorda di provare sempre in una parte poco visibile del capo.