Home » Pulizia » 4 trucchi per sbiancare i calzini ingialliti

4 trucchi per sbiancare i calzini ingialliti

Da

Quando ci si accinge ad acquistare delle calze, si finisce sempre per prendere quelle di color bianco, sperando che durino del loro colore naturale più a lungo del previsto.

Solitamente infatti, i calzini bianchi tendono a diventare infatti di un colore tendente al grigio già dopo i primi utilizzi, perdendo gradualmente la loro lucentezza ed il loro candore.

Molte sono le persone che per tentare di riportare questi accessori al loro colore originario utilizzano la candeggina, purtroppo però questa scelta non è consigliabile,soprattutto per i danni che provoca all’ambiente.

Esistono però altri metodi, con prodotti che solitamente abbiamo già all’interno delle nostre dispense, che è possibile utilizzare per fare in modo che le nostre calze tornino nuovamente bianche come appena acquistate, scopriamo insieme quali sono.

1. Lievito per dolci

Alcuni potrebbero storcere il naso al solo pensiero di utilizzare il lievito per la pulizia, ma in realtà questo metodo è davvero efficace. Tutto quello che dovremo fare per donare nuovamente il candore ai nostri capi bianchi sarà versare il contenuto di due bustine di lievito nel cassetto della lavatrice e aggiungere il detergente. Una volta concluso il lavaggio noteremo subito la grande differenza.

2. Sale

Un prodotto che tutti abbiamo sempre in casa, poco dispendioso e che può aiutarci a risolvere questo problema è il sale. Basterà semplicemente far sciogliere due cucchiai di sale all’interno di un litro di acqua calda e posizionare le calze all’interno della miscela, lasciandole in ammollo per almeno 10-15 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario, risciacquare il tutto con abbondante acqua fredda.

LEGGI ANCHE  Come usare correttamente i prodotti chimici igienizzanti in casa

3. Dentifricio

Spesso capita che sui nostri calzini troviamo delle antiestetiche macchie gialle causate dal sudore. Una perfetta tecnica per rimuoverle è quella di utilizzare il dentifricio. Tutto ciò che occorrerà fare sarà strofinare una piccola quantità di prodotto sulla zona interessata e successivamente risciacquare il tutto con acqua fredda. Concludere il procedimento lavando le calze come di consuetudine.

4. Pastiglie per la lavastoviglie

Queste speciali pastiglie sono in grado di eliminare tutte le macchie dai nostri calzini e riportarli così al loro colore originale. Basterà riempire una bacinella con acqua calda, immergere all’interno i calzini e far disciogliere una pastiglia, lasciando che la miscela agisca per qualche ora prima di lavarli come di consueto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.