Home » Casa » Come riuscire a riciclare in modo creativo i vasetti degli omogeneizzati.

Come riuscire a riciclare in modo creativo i vasetti degli omogeneizzati.

Da

Chi ha dei bambini piccoli sa benissimo di quanti vasetti di omogeneizzati si possono accumulare durante il periodo dello svezzamento e non solo.

Per cercare di non farli necessariamente diventare un rifiuto, si possono riciclare dando libero sfogo alla fantasia e alla creatività.

Sei modi per trasformare i vasetti di omogeneizzati in oggetti utili
credit by envato elements

Ecco alcuni esempi utili per trasformare i vasetti:

  1. Conservare erbe o alimenti
  2. Portaspezie
  3. Portapiantine o germogli
  4. Lanterna
  5. Piccolo salvadanaio
  6. Porta dolci monoporzioni

1. Per riuscire a riutilizzare i vasetti di omogeneizzati come contenitore per le vostre erbe aromatiche, vi basterà coltivare le erbe che più preferite. Una volta raccolte, lavatele per bene e soprattutto asciugatele con cura con uno strofinaccio da cucina. Dopo averle accuratamente tagliate, potrete metterle nei vasetti e per rendere il tutto ancora più creativo, aggiungete un’etichetta su ogni vasetto, specificando il nome di ogni singola erba contenuta al suo interno.

Sei modi per trasformare i vasetti di omogeneizzati in oggetti utili
credit by envato elements

2. Per garantire una buona conservazione delle spezie, devono essere conservate in maniera adeguata. I vasetti degli omogeneizzati sono l’ideale per questo scopo e grazie alla chiusura del barattolo la conservazione delle vostre spezie sarà molto più duratura.

3. All’interno dei vasetti potete anche inserire una piccola piantina o preparare dei germogli prima di travasarli in un vaso più grande.

Sei modi per trasformare i vasetti di omogeneizzati in oggetti utili
credit by envato elements

4. I vasetti di omogeneizzati possono essere anche utili per creare una piacevole atmosfera, potrete infatti inserire una piccola candela, anche profumata, all’interno del vasetto per ricreare un’ambientazione rilassante.

LEGGI ANCHE  4 cose che devi rimuovere dal tuo bagno

5. Potete utilizzare i vasetti come dei piccoli salvadanai, e le dimensioni ridotte vi potranno essere utili per dividere le monetine per taglio. Se fatto con i bambini può essere un ottimo metodo per insegnare loro a distinguere e riconoscere il valore delle monete.

Sei modi per trasformare i vasetti di omogeneizzati in oggetti utili
credit by envato elements

6. I vasetti possono essere riutilizzati anche in cucina per servire dei dolci in sfiziose monoporzioni. Ecco come con dei semplici consigli potrete dare una nuova vita a quei contenitori che inevitabilmente sarebbero finiti nella spazzatura.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.