Home » Pulizia » Ecco come riutilizzare le bucce d’arancia, mettile in un barattolo con dell’aceto: non potrai farne più a meno

Ecco come riutilizzare le bucce d’arancia, mettile in un barattolo con dell’aceto: non potrai farne più a meno

Da

Se siete tra coloro che non esitano a buttar via le bucce delle arance una volta sbucciate, fareste meglio a cambiare radicalmente idea. Sicuramente questi frutti sono tipici della stagione invernale ed apprezzati da milioni di persone in tutto il mondo.

Ciò che tuttavia molti ignorano è il fatto che con le bucce di questi agrumi è possibile dar vita ad un prodotto molto utile, che trasformerà questi prodotti in una sorta di sgrassatore assolutamente fantastico, che tra l’altro regalerà alle nostre case un profumo davvero divino. Tutto quello che dovrete fare è sfruttare l’azione di un altro ingrediente, che sicuramente non avrete difficoltà a procurare: dell’aceto bianco.

Dopo che avrete sbucciato le vostre arance (o anche i mandarini) inserite le bucce all’interno di un barattolo abbastanza capiente e versate al suo interno dell’aceto, assicurandovi che ricopra totalmente le bucce d’arancia presenti all’interno.

Chiudete per bene il barattolo e lasciate che questo composto naturale riposi per un paio di settimane. Questo periodo servirà per trasformare completamente il tutto e far sì che le sostanze presenti nelle bucce degli agrumi vengano rilasciate nell’aceto stesso.

Dopo che le settimane saranno trascorse dovrete solamente filtrare la soluzione e solamente a questo punto potrete gettare via le bucce d’arancia, dato che avranno perso completamente la loro utilità.

LEGGI ANCHE  Gli efficaci usi alternativi del detersivo per piatti

Utilizzate il liquido rimasto inserendolo all’interno di un dosatore spray e sfruttatelo per ripulire le aree della vostra casa, in cui si annida lo sporco più ostinato. L’azione combinata dell’aceto e dell’acidità rilasciata dalle bucce di arancia lasciate a macerare si rivelerà fantastica e in questo modo avrete a vostra disposizione un detergente naturale con capacità disinfettanti davvero formidabile.

Oltretutto, utilizzando questo piccolo trucchetto, non solo avrete evitato di sprecare le bucce delle arance, ma avrete anche risparmiato del denaro, realizzando in maniera autonoma, il vostro detergente personale.

Ricordate che potete realizzare questo composto utilizzando qualunque genere di agrume e quindi adeguandovi alla frutta che avrete a vostra disposizione a seconda della stagione.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 10 Media: 4.9]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.