Home » Trucchetti » Ecco come si puliscono e si sgrassano le piastre del piano cottura

Ecco come si puliscono e si sgrassano le piastre del piano cottura

Da

Sgrassare il piano cottura qualcosa di estremamente importante, ma spesso una parte di questo elemento della cucina, che si trascura con una certa facilità, riguarda proprio la pulizia delle piastre.

I fornelli che adoperiamo ogni giorno per le nostre preparazioni culinarie, si sporcano come ogni altra parte della cucina e quindi è nostro dovere prendercene cura, per evitare che possano rovinarsi.

credit by Youtube/Kolay Yaşam

Solitamente non tutti si rendono conto di quanto questi elementi possano sporcarsi, ma prestando un pizzico di attenzione in più, si riesce a comprendere che è davvero facile che le piastre dei fornelli possano accumulare grasso e residui, più di altre aree del piano cottura.

Oggi vogliamo suggerirvi il metodo migliore per riuscire a far tornare questi elementi al loro aspetto originario e per farlo non dovrete neppure sfruttare prodotti chimici dannosi per la vostra pelle.

credit by Youtube/Kolay Yaşam

I soli ingredienti che dovete procurarvi per portare a termine questo procedimento sono i seguenti:

  1. Acido citrico
  2. Aceto bianco
  3. Acqua bollente

Come potete comprendere, si tratta di elementi di facile reperibilità e soprattutto totalmente naturali. Una volta che ve li sarete procurati, seguite questi passaggi per far tornare a splendere le piastre dei fornelli, senza la minima fatica.

credit by Youtube/Kolay Yaşam

Iniziate il procedimento rimuovendo le piastre dal piano cottura e inserendole all’interno di una ciotola abbastanza capiente. Aggiungete al suo interno un paio di cucchiaini di acido citrico e versate anche un discreto quantitativo di aceto bianco di vino.

LEGGI ANCHE  Il trucco casalingo per rendere i tuoi occhiali lucidi senza graffiarli

I due elementi interagiranno tra loro, infatti noterete la formazione di un’azione effervescente. Lasciate che agisca per qualche secondo, dopodiché versate anche l’acqua bollente all’interno del contenitore.

credit by Youtube/Kolay Yaşam

Quando le piastre saranno sommerse dal liquido, lasciate che riposino al suo interno per un quarto d’ora. Quando anche questo lasso di tempo sarà trascorso, potrete rimuovere le piastre dal contenitore e risciacquarle sotto l’acqua corrente.

Sfruttate una spugnetta da cucina per rimuovere gli eventuali residui e noterete che dopo questo trattamento, questi verranno via alla prima passata. Per concludere la procedura, asciugate accuratamente ogni piastra e rimontatela al suo posto, assicurandovi che sia perfettamente asciutta, prima di accenderla.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.