Home » Trucchetti » Elimina gli scarafaggi da giardino in modo che non entrino in casa con 2 trucchi infallibili

Elimina gli scarafaggi da giardino in modo che non entrino in casa con 2 trucchi infallibili

Da

Gli scarafaggi vi affliggono? Ecco dei passi da seguire per eliminare i loro nidi in giardino, evitando quindi che si introducano in casa.

Non c’è dubbio che gli scarafaggi siano tra gli animali meno amati al mondo. Con il loro aspetto raccapricciante e il fatto che siano una fonte indiscussa di malattie, è assolutamente lecito che nessuno voglia avere questi ospiti indesiderati nella propria casa.

credit by envato elements

Scarafaggi e blatte sono tuttavia parassiti molti difficili da eliminare, dato che prosperano in ogni ambiente, si riproducono con grande facilità e sopravvivono anche agli insetticidi più potenti e se si sono installati nel vostro giardino è facile che decidano di visitare periodicamente la vostra casa, in cerca di cibo.

Ecco due trucchi per liberarsi dagli scarafaggi

Come fare quindi a liberarci di loro? Seguite questi semplici passaggi per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

credit by envato elements

1. Scoprite i loro nascondigli

Un primo passo è capire da dove arrivano questi animali. Fate un giretto nel vostro giardino, osservando con attenzione sotto i vasi o tra le foglie delle piante. Se sentirete un forte odore di muffa sarete vicini al loro nido e questo indica che avete raggiunto l’obiettivo da “eliminare”.

2. Preparate un antiparassitario

Una volta scoperto il nido, create una miscela unendo sapone, bicarbonato di sodio e zucchero. Versate due cucchiai di ciascun ingrediente in ¼ di litro d’acqua e mescolate il tutto, fino ad ottenere un liquido omogeneo.

LEGGI ANCHE  Bicarbonato di sodio, perfetto per prendersi cura del giardino
credit by envato elements

Usate un dosatore spray per vaporizzare il prodotto sulle piante attorno al nido. Gli insetti saranno attratti dallo zucchero, ma il bicarbonato provocherà una reazione che li eliminerà in pochissimo tempo.

Potete anche usare un sistema alternativo per eliminare questi insetti, ricorrendo all’erba gatta. Aggiungete un po’ di foglie di erba gatta in un litro d’acqua bollente e lasciate riposare per 10 minuti.

credit by envato elements

Una volta raffreddata, versate il liquido filtrato in un flacone spray e spruzzate questo prodotto nelle zone vicine al nido. questo elemento sarà sufficiente allo scopo e terrà alla larga questi pestiferi animaletti dalla vostra casa.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.