Home » Casa » Il box doccia è pieno di calcare? Ecco il metodo ecologico per pulirlo al meglio

Il box doccia è pieno di calcare? Ecco il metodo ecologico per pulirlo al meglio

Da

La vostra doccia è infestata dal calcare? Ecco la soluzione perfetta per eliminarlo senza problemi.

Ogni giorno milioni di persone sono costrette ad utilizzare prodotti poco salutari per la pulizia della casa. Specialmente per quanto riguarda la pulizia del bagno, non è facile riuscire a rimuovere il calcare senza adoperare prodotti corrosivi.

credit by envato elements

Nonostante tutto c’è un sistema efficace e soprattutto ecologico che risolverà questo inconveniente una volta per tutte. Il metodo che vogliamo proporvi è davvero innovativo e non richiede l’utilizzo dell’aceto, come invece accade in altri rimedi fatti in casa.

Per creare questo strepitoso anticalcare naturale dovrete utilizzare l’acido citrico anidro, unito a pochi altri elementi facilmente reperibili. L’acido citrico anidro è un componente che riesce a rimuovere il calcare senza difficoltà ed è perfetto da utilizzare sulle superfici lavabili. Per tale motivo, il suo utilizzo sul box della doccia è assolutamente perfetto.

credit by envato elements

Per dar vita al vostro anticalcare dovrete procurarvi i seguenti elementi:

  • 100 gr di acido citrico anidro
  • 400 gr di acqua distillata
  • 10 gr di detersivo per i piatti (ecologico e concentrato)
  • Un dosatore spray vuoto

Una volta che vi sarete procurati tutti gli ingredienti potrete procedere alla creazione del vostro anticalcare fai-da-te. Versate nello spruzzino dell’acqua distillata. Per procurarvela potete tranquillamente utilizzare quella rilasciata dal condizionatore o dall’asciugatrice.

LEGGI ANCHE  Non buttare i gusci delle uova, usali in questi modi. Sbriciolali e mettili nel terriccio: sono preziosi per le piante.
credit by envato elements

Aggiungete al liquido anche il detersivo per i piatti e l’acido citrico anidro, nelle quantità precedentemente descritte. L’acido citrico servirà per rimuovere completamente il calcare, mentre il detersivo fungerà da sgrassatore, per pulire le superfici.

Una volta mescolati insieme gli elementi amalgamateli agitando energicamente il dosatore spray e a questo punto avrete terminato la preparazione. Spruzzate il composto direttamente nelle zone dove notate una grande quantità di calcare, e lasciate che il prodotto agisca per una decina di minuti.

credit by envato elements

Trascorso anche questo tempo utilizzate un panno inumidito in acqua per rimuovere tutti i residui. Questi si toglieranno con estrema facilità, riportando il box doccia al suo splendore originale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.