Home » Trucchetti » Il caffè ha difficoltà ad uscire? Fai in questo modo e uscirà in un attimo

Il caffè ha difficoltà ad uscire? Fai in questo modo e uscirà in un attimo

Da

Gustare un buon caffè fatto con la moka è sicuramente una delle gioie preferite dagli italiani, ma tante volte il caffè stenta a salire facilmente. Ecco la soluzione per risolvere il problema.

Non c’è dubbio che situazioni del genere siano incredibilmente comuni e sicuramente creano molti fastidi, specialmente in coloro che hanno fretta e non possono sprecare troppo tempo, in attesa di gustare il loro caffè mattutino.

Fortunatamente, esiste un piccolo e rapido espediente, che risolverà senza alcun problema questo inconveniente e vi consentirà di assaporare il vostro caffè in men che non si dica, e senza la minima fatica.

Tutto quello che dovrete fare per risolvere il problema è prestare attenzione ai momenti in cui il caffè stenta ad uscire. Se notate che una situazione del genere si presenta di fronte ai vostri occhi, non dovrete far altro che afferrare la moka, posizionarla sotto il rubinetto del lavandino della cucina e aprire il getto dell’acqua.

Versate un po’ di liquido freddo direttamente sul serbatoio dell’acqua della moka, facendone scorrere una parte anche nell’ugello dello sfiato. Fatto questo per appena un paio di secondi dovrete solamente rimettere sul fornello la vostra moka e pochi secondi dopo assisterete all’uscita del vostro caffè.

Questo piccolo escamotage si rivela funzionante quasi nel cento per cento dei casi, quindi vi basterà sfruttare questo facile trucco per evitare perdite di tempo o di ottenere un caffè dal sapore decisamente spiacevole e bruciato.

LEGGI ANCHE  Questo è il trucco infallibile per pulire il ferro da stiro con il paracetamolo

Se questo sistema per qualche motivo non dovesse funzionare, potreste anche optare per un secondo trucchetto. Questo richiederà l’utilizzo di un cucchiaino da caffè. Riempitelo con dell’acqua e versatela direttamente all’interno del condotto da cui solitamente esce il caffè. Questo piccolo gesto dovrebbe stimolare l’uscita del caffè ed evitare quindi ulteriori problemi.

Usando uno dei due metodi che vi abbiamo mostrato non avrete problemi a gustare nel minor tempo possibile il caffè della vostra moka e sarete certi di non dover aspettare inutilmente che questo esca o che il suo sapore vi risulti sgradito.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.