Home » Storie di vita » Il cane triste è rimasto al rifugio da solo per 2 anni, ma poi ha riconosciuto un odore familiare

Il cane triste è rimasto al rifugio da solo per 2 anni, ma poi ha riconosciuto un odore familiare

Da

Dopo due anni di solitudine, un cane avverte un odore familiare e la sua vita cambia.

Pakita è un cane che è stato trovato a vagare per le strade e portato all’El Animal de Mar Chiquita, un rifugio per animali in Argentina. L’arrivo di questa cagnolina al rifugio ha subito fatto innamorare tutti i volontari, soprattutto una donna di nome Silvia Ferreyra.

Un cane triste è rimasto in un rifugio finché non ha sentito l'odore del proprietario
credit by Facebook/Animal Ark av PTDO. Mara Chiquita

Nonostante la sua dolcezza Pakita, non è stata mai scelta per essere adottata, perché tutti hanno sempre preferito un cane più giovane a lei. Proprio per questo motivo, durante la lunga permanenza al rifugio, durata quasi due anni, la cagnolina è sempre stata seduta nella sua cuccia.

Questa condizione ha amplificato uno stato di depressione, sfociato in una elevata diminuzione di peso. Pakita, infatti, rifiutava fin troppe volte di mangiare e il suo aspetto ne risentiva pesantemente.

Un cane triste è rimasto in un rifugio finché non ha sentito l'odore del proprietario
credit by Facebook/Animal Ark av PTDO. Mara Chiquita

I volontari del rifugio erano molto preoccupati in merito ed hanno cercato di fare il possibile per trovarle una casa. Sforutunatamente le loro ricerche non andavano a buon fine, e così hanno deciso di provare ad utilizzare i social per ampliare il raggio d’azione.

Nel giro di pochi giorni, i volontari hanno ricevuto un messaggio da una donna che ha riconosciuto Pakita ed ha scritto che si trattava del cane di suo figlio.

LEGGI ANCHE  Dopo l’ultimo tentativo di avere una figlia, questa coppia ha accolto ben 5 gemelli
Un cane triste è rimasto in un rifugio finché non ha sentito l'odore del proprietario
credit by Facebook/Ariel Naveira

Il ragazzo, di nome Ariel Naveira, aveva smarrito il suo animale e dopo ben due anni non avrebbe mai immaginato di poter rivedere la sua amata cagnolina.

Ovviamente il giorno seguente si è presentato al rifugio per accertarsi che si trattasse veramente del suo cane e la sorpresa nello scoprire che si trattava di lei è stata spettacolare.

Un cane triste è rimasto in un rifugio finché non ha sentito l'odore del proprietario
credit by Facebook/Ariel Naveira

Ariel, non appena ha visto Pakita, l’ha subito riconosciuta al contrario del suo amico a quattro zampe, che in realtà è apparso molto titubante. Il cane infatti, non si è avvicinato ben volentieri, anzi era molto allerta ma dopo aver annusato il ragazzo si è gettato a terra per l’eccitazione.

Grazie all’odore Pakita ha riconosciuto Ariel e nonostante sia passato così tanto tempo, è bastata qualche annusata per far riaffiorare tutti i ricordi. I due sono quindi tornati a casa e da quel momento la vita di Pakita ha preso una svolta del tutto diversa.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.