Home » Trucchetti » Il metodo infallibile per rendere bianche le fughe delle piastrelle si nasconde nella tua cucina

Il metodo infallibile per rendere bianche le fughe delle piastrelle si nasconde nella tua cucina

Da

Come riuscire a pulire le fughe delle piastrelle con rimedi naturali ed a portata di mano.

Occupandosi della pulizia della propria casa, c’è sempre qualcosa che, nella maggior parte dei casi, viene trascurato, ovvero le fughe delle piastrelle.

Come pulire le fughe delle piastrelle con rimedi naturali
credit by envato elements

Le fughe delle piastrelle sono quelle linee che circondano ogni piastrella e che in tante occasioni ci si dimentica di pulire. A volte invece si ritiene che non abbiano bisogno di trattamenti particolari, ma in realtà non è affatto così.

In qualunque stanza della casa in cui ci siano delle piastrelle, con il passare del tempo è facile notare che queste tendono a diventare sempre più scure.

Cambiamenti del genere possono significare un accumulo di sporcizia o a volte, in ambienti umidi, anche il proliferare della muffa.

A questo punto allora, non si tratta solo di un problema estetico ma possono verificarsi anche carenze di igiene che potrebbero compromettere la nostra salute.

Come pulire le fughe delle piastrelle con rimedi naturali
credit by envato elements

Per risolvere questo problema e quindi pulire nella maniera più adeguata le fughe, esistono in commercio una miriade di prodotti, che sfortunatamente possono minare tanto la nostra salute quanto il nostro portafoglio.

Inoltre nella maggior parte dei casi non raggiungono l’obiettivo desiderato e il problema si ripresenta puntualmente. Esiste però una soluzione efficace, ecologica e che sicuramente già a vostra disposizione: l’aceto.

LEGGI ANCHE  Sbarazzati dai cattivi odori sul divano o sul tappeto

L’aceto bianco è un prodotto naturale ma molto efficace e semplice da utilizzare. Versate un po’ di prodotto in un flacone spray, per rendervi più agevole l’utilizzo, e spruzzatelo direttamente sulle fughe che volete pulire.

Lasciatelo agire per pochi minuti o aumentate la durata ad un paio d’ore se le fughe sono particolarmente sporche. Dopo che sarà trascorso il tempo, con una spazzola rigida andate a strofinare la parte e noterete subito come il colore originario sarà tornato evidente.

Come pulire le fughe delle piastrelle con rimedi naturali
credit by envato elements

Le fughe risulteranno così pulite, igienizzate e non faranno più cattivo odore. L’aceto bianco è un ottimo alleato per qualunque pulizia e quindi può essere usato non solo per le fughe ma per igienizzare, e far brillare molte superfici.

Piuttosto che cercare la soluzione in prodotti costosi di cui non avete nemmeno la garanzia che funzionino, cercate dei rimedi naturali che possono avere risultati incredibili e che potreste averli già a casa vostra.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 3.5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.