Home » Pulizia » Il trucco del panno e del latte che sempre più si usa per pulire

Il trucco del panno e del latte che sempre più si usa per pulire

Da

Pulire casa con il latte è possibile?
La risposta è sì… a patto che si seguano alcune piccole accortezze.

Le pulizie domestiche sono una pratica necessaria in ogni abitazione. Spesso basta trascurare la nostra casa per un paio di giorni, per vedere ogni stanza sommersa dalla polvere o dallo sporco.

credit by envato elements

Esistono una moltitudine di modi diversi per rendere più ospitale, profumata e ordinata la nostra dimora, ed uno di questi sfrutta un alimento presente in ogni casa: il latte.

Ma come possiamo sfruttare questo elemento per le pulizie?
Ecco alcuni consigli che vi torneranno incredibilmente utili e che renderanno determinate faccende quotidiane più semplici e veloci.

credit by envato elements

1. Pulizia delle piastrelle
Le piastrelle della cucina si sporcano con estrema facilità. Pulirle con il latte è incredibilmente semplice. Tutto ciò che dovrete fare è mettere a bollire una pentola d’acqua. Chiudete le finestre della cucina e lasciate che il vapore inumidisca la stanza. Fatto questo dovrete solamente mescolare insieme un bicchiere d’acqua ad uno di latte e utilizzarlo come prodotto specifico per pulire queste superfici.

2. Pulire i mobili
I mobili in legno, in plastica o in metallo troveranno nel latte una mano santa. Intingete un panno pulito nel latte e utilizzatelo per pulire le superfici dei mobili che volete far risplendere. Dopo aver rimosso gli strati di polvere asciugate il tutto con un panno asciutto e ridarete ai vostri mobili la lucentezza che meritano.

LEGGI ANCHE  4 Metodi per eliminare le macchie di penna dal divano in tessuto
credit by envato elements

3. Macchie di caffè
Avete macchiato il vostro vestito o una tovaglia con del caffè? Niente panico, dato che il latte interverrà in vostro aiuto. Lasciate in ammollo nel latte l’elemento che si è macchiato con il caffè, per un’intera nottata. Il giorno dopo scolatelo dal liquido e lavatelo in lavatrice. Una volta asciutto sarà pulito alla perfezione.

4. Sbiancare vestiti
Il bianco candido del latte è ottimo per ridare il candore ai capi ingialliti dal tempo. Immergeteli in un contenitore in cui avete versato del latte e dopo circa un’ora lavateli in lavatrice.

credit by envato elements

5. Tende da doccia
L’elevata umidità del bagno porta diversi piccoli problemi, come la formazione di macchie di muffa sulle tende della doccia. Anche in questo caso il latte viene in nostro soccorso, facendo tornare le tende al loro splendore originale.

Rimuovete le tende dalla staffa a cui sono appese e immergetele in un contenitore pieno di latte. Dopo che avranno trascorso circa 12 ore al suo interno potrete rimuoverle e sciacquarle sotto l’acqua corrente. Fatto questo le macchie di umidità dovrebbero essere scomparse del tutto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.