Home » Pulizia » 4 Metodi per eliminare le macchie di penna dal divano in tessuto

4 Metodi per eliminare le macchie di penna dal divano in tessuto

Da

Le macchie di penna sui divani sono comuni, soprattutto nelle case con bambini. Anche se è difficile riuscire ad eliminarli con metodi tradizionali, ti diamo alcuni consigli su come rimuovere le macchie di penna dal divano in tessuto! Bisogna però prestare attenziona al tipo di tessuto di cui è fatto il divano, poiché alcuni metodi potrebbero anche rovinarli.

A bowl of popcorn and a path away from the TV on the couch in the room.

Metodo 1: pulizia con alcool

Cosa serve:

  • Alcool liquido;
  • Acqua;
  • Panno secco e pulito.

Inumidire il panno con alcool, posizionare il panno sopra la macchia della penna, premere per 30 secondi e quindi strofinare nella direzione della macchia (dall’esterno verso l’interno). Ripeti lo stesso processo fino a quando la macchia di penna non viene via.

Quindi, prendi un panno pulito e asciutto e asciuga, se è ancora un po’ macchiato, usa lo shampoo per bambini (neutro), diluito in un po’ d’acqua e mescola, quindi prendi uno spazzolino e strofina un po’. Poi utilizza un panno pulito e asciutto per asciugare il divano.

Método 2: aceto e bicarbonato

Cosa serve:

  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • Detergente neutro
  • Aceto bianco

Se la macchia è recente e non secca, aggiungi il bicarbonato e strofina la macchia. Applicare poi l’aceto sulla macchia, con il detersivo neutro, alternando ogni 2 minuti con il bicarbonato di sodio, strofinando fino a quando la macchia non va via.

LEGGI ANCHE  4 consigli utili per pulire e disinfettare con l’aceto

Metodo 3: usando spray fissativo

Cosa serve:

  • spray fissativo per capelli
  • cotone

Spruzzare la superficie e poi strofinare con cotone fino a quando la macchia non scompare.

Metodo 4: latte

Cosa serve:

  • Latte
  • Fornello
  • cotone

Fate bollire il latte, aspettate che si scaldi e adagiatelo sulla macchia, lasciate agire per 5 minuti, quindi strofinatelo sulla macchia con un panno fino a quando la macchia non esce. Utilizzare un panno asciutto per rimuovere l’umidità residua.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.