Home » Pulizia » Impara a pulire la lavatrice con un po’ di aceto

Impara a pulire la lavatrice con un po’ di aceto

Da

Tenere ben puliti gli elettrodomestici presenti in casa farà sì che questi riescano a durare il più a lungo possibile e perché no, anche in ottime condizioni.

Tra gli elettrodomestici più utilizzati in casa sicuramente troviamo la lavatrice, che spesso risulta essere anche quella che meno viene igienizzata, è la lavatrice. Questo accade perché la maggior parte delle persone crede che, visto che il suo utilizzo prevede l’uso di detersivi, questa si pulisca in automatico ad ogni attivazione.

In realtà la situazione è ben diversa e proprio per il grande utilizzo di detergenti di vario tipo che viene fatto, è bene riuscire ad igienizzare al meglio il nostro elettrodomestico in modo tale che non si intasi e continui a lavare il nostro bucato in modo ottimale.

Proprio per questo motivo oggi abbiamo deciso di svelare alcuni trucchi molto semplici da utilizzare e che saranno in grado di donare alla nostra lavatrice una pulizia ed un’igienizzazione perfette. L’ingrediente che si andrà ad utilizzare è assolutamente naturale, solitamente presente in ogni casa e soprattutto, si trova facilmente a prezzi irrisori in ogni supermercato.

Stiamo ovviamente parlando dell’aceto bianco, famoso per le faccende domestiche per le sue proprietà benefiche, in quanto disinfettante, antisettico, sgrassante, antimicotico e in grado di rimuovere i cattivi odori.

Pulizia del cestello

È una parte molto importante dell’elettrodomestico in quanto il bucato viene posizionato, per il lavaggio al suo interno. Tutto ciò che si dovrà fare sarà versare una tazza di aceto direttamente nel cestello, oppure nello scomparto dove si inserisce il detersivo, procedendo con un lavaggio veloce e senza centrifuga. Una volta concluso il lavaggio, aprire lo sportello facendo asciugare.

LEGGI ANCHE  Come pulire le macchie di umidità dal soffitto

Pulizia delle altre parti

Ogni parte della lavatrice deve essere curata in modo perfetto in quanto residui, sporco, germi e batteri tendono ad insinuarsi ovunque, andando con il tempo a rovinare il nostro bucato. Ecco perché sarebbe consigliabile fare regolarmente una pulizia generale, bagnando una spugna nell’aceto e strofinandola su tutte le parti della nostra lavatrice, per poi risciacquare con abbondante acqua ed asciugare. Anche le zone esterne sono molto importanti e per questo è preferibile utilizzare un panno inumidito in acqua ed aceto, passarlo sull’intera superficie e successivamente, asciugare con un panno asciutto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.