Home » Pulizia » Mix fatto in casa per far scintillare le porte in vetro dei tuoi bagni

Mix fatto in casa per far scintillare le porte in vetro dei tuoi bagni

Da

Il bagno è sicuramente tra le zone della casa che maggiormente si preferisce mantenere in perfetto stato, soprattutto per quanto riguarda l’ordine, la pulizia generale, l’igienizzazione di ogni superficie e la sua profumazione.

Utilizzando questo luogo della casa più volte al giorno per i propri bisogni, purtroppo può accadere con molta facilità che si tendano ad accumulare odori poco gradevoli e che, a causa dell’alta umidità, i vetri presenti al suo interno non siano sempre perfettamente lucenti.

Proprio a tal proposito quest’oggi abbiamo deciso di dare alcuni consigli per creare delle miscele in grado di pulire alla perfezione le superfici del nostro bagno, in modo da ottenere una brillantezza ed una lucidità uniche.

A basa di aceto bianco

Come ormai è risaputo, l’aceto è in grado di donare una perfetta detersione, igiene e lucentezza a vari tipi di superfici e per questo oggi, andremo a realizzare un detergente naturale con questo ingrediente. Quello che ci occorre è:

  • 1 tazza di aceto bianco
  • 1 tazza di acqua
  • Flacone con erogatore spray
  • 2 panni in microfibra puliti

La prima cosa che si farà sarà quella di miscelare l’aceto e l’acqua, versandoli all’interno del flacone, chiudere e agitare per fare in modo che i due prodotti si amalgamino. A questo punto non ci resterà che nebulizzare il prodotto sulla zona interessata, lasciare agire per qualche minuto e ripulire con un panno con abbondante acqua ed asciugare con il restante panno asciutto e pulito.

LEGGI ANCHE  Come ridare lucentezza a bicchieri opachi o con calcare in modo semplice

A base di bicarbonato di sodio

Un altro metodo perfetto, e soprattutto naturale, è quello della miscela a base di bicarbonato di sodio, in grado di donare una pulizia eccezionale su ogni superficie. Quello di cui abbiamo bisogno è:

  • 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • Succo di 2 limoni
  • Spugna non abrasiva
  • Panno in microfibra
  • Flacone con erogatore spray

La prima cosa da fare, in questo caso, soprattutto se si deve procedere alla pulizia del vetro, è andare a rimuovere la possibile polvere e i residui con un panno pulito. A questo punto non resterà che miscelare il succo dei limoni con il bicarbonato di sodio e versare il tutto nel flacone con erogatore spray. Mescolare gli ingredienti al meglio e applicare sull’intera superficie da pulire. Lasciare agire per qualche minuto prima di risciacquare ed asciugare con attenzione.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.