Home » Casa » Per un bagno che profuma di fresco tutto il giorno: il trucco dell’asciugamano.

Per un bagno che profuma di fresco tutto il giorno: il trucco dell’asciugamano.

Da

Volete rendere il vostro bagno profumato per tutto il giorno: la soluzione è il trucco dell’asciugamano.

Tante persone sanno bene cosa significa faticare a lungo per rendere gradevole l’aroma del bagno. Questa stanza, più di altre, accumula determinati odori sgradevoli ed eliminarli è più complicato di quanto si possa pensare. Esistono diversi profumatori in commercio che riescono a contrastare i cattivi odori.

Questi però non sono sempre all’altezza della situazione e il loro costo non è affatto indifferente. Altre persone sfruttano sistemi differenti, come le candele profumate o le ciotole di pot-pourri, ma in questi casi gli effetti sono decisamente temporanei.

Oggi vogliamo invece suggerirvi un metodo alternativo, per rendere gradevole l’aroma del vostro bagno per tutto il giorno e senza dover utilizzare sistemi complessi e costosi. Il nostro trucco sfrutta un semplice asciugamano per ottenere il risultato sperato.

Per metterlo in pratica dovrete solamente adoperare uno o più dei teli che normalmente adoperate per asciugare le varie parti del corpo.

credit by envato elements

Oltre a questo oggetto dovrete procurarvi pochi semplici ingredienti:

  1. Un flacone spray
  2. Dell’acqua distillata
  3. Dell’alcol etilico
  4. Dell’olio essenziale

Trovati gli elementi necessari ecco la procedura da seguire, per ottenere il risultato sperato. Riempite ¾ del flacone spray di acqua distillata, acquistandola o utilizzando quella rilasciata dal condizionatore (in mancanza va bene anche l’acqua di rubinetto).

LEGGI ANCHE  L’aceto di mele al mattino è benefico? Scopriamo le informazioni essenziali.

Aggiungete al liquido un cucchiaino di alcol etilico a 95 gradi e continuate versando anche una decina di gocce di olio essenziale. Per quest’ultimo elemento dovrete scegliere la fragranza che preferite e potrete cambiarla di giorno in giorno, dando così al vostro bagno nuovi profumi ad ogni occasione.

credit by envato elements

Una volta che gli ingredienti saranno stati inseriti nel flacone spray, dovrete agitare il contenuto, permettendo così di amalgamarsi al meglio. Fatto anche questo non rimane che spruzzare il tutto direttamente sugli asciugamani appesi in bagno.

Questo composto non danneggerà il tessuto degli asciugamani, e donerà loro un profumo fantastico, che si espanderà all’intero bagno per tutto il giorno. Potete sfruttare questo stesso sistema anche per donare un aroma gradevole alle altre stanze, spruzzando le tende. In questo caso, però, evitate di aggiungere l’alcol alla ricetta, così da non rovinare i tessuti delicati.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 3.7]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.