Home » Casa » Non buttate le vaschette del gelato! Ecco come trasformarle in qualcosa di davvero utile

Non buttate le vaschette del gelato! Ecco come trasformarle in qualcosa di davvero utile

Da

Quante volte capita di comprare, quando si va a fare la spesa, alimenti riposti all’interno di contenitori di plastica?
Uno dei più conosciuti e diffusi è sicuramente la vaschetta per il gelato, nella stragrande maggioranza dei casi, di plastica appunto.

Questi contenitori, una volta terminato il prodotto presente al loro interno, è possibile riutilizzarli, non solo per conservare altri ingredienti all’interno del frigorifero, ma anche per realizzare degli oggetti molto utili e belli. A tal proposito quest’oggi abbiamo deciso realizzare un cestino decorato, così da poter riutilizzare i contenitori ed evitare uno spreco eccessivo di plastica.

credit: Youtube/Cookist

Tutto quello di cui avremo bisogno per la realizzazione di questi cestini sarà:
Contenitori per il gelato
Cartoncino
Spago da cucina
Colla a caldo
Carta velina
Merletto

Seguendo i passaggi attentamente ognuno sarà in grado di creare un cestino perfettamente funzionante e delizioso. Il primo passaggio da eseguire è quello di tagliare, prestando molta attenzione a non farsi male, il bordo del contenitore del gelato, non gettandolo via in quanto servirà successivamente. Posizionando la base del contenitore sul cartoncino disegnando su di esso i bordi e ritagliando il tutto.

credit: Youtube/Cookist

A questo punto, con l’aiuto della colla a caldo, applicare la carta velina sulla parte di cartoncino ritagliata e successivamente, ricoprire anche tutto il contenitore. Una volta incollato il tutto, ricoprire tutta la superficie laterale del contenitore con lo spago, sempre con l’aiuto della colla a caldo.

LEGGI ANCHE  A cosa serve il secondo buco del lavello? Ecco la risposta

È possibile selezionare il classico spago da cucina oppure, se si vuole un tocco più estroso, acquistare dello spago del colore che maggiormente si preferisce. Ricoprire anche l’intera base con lo spago e incollare il cartoncino precedentemente realizzato all’interno del contenitore in modo da ricoprire il fondo.

credit: Youtube/Cookist

A questo punto prendere nuovamente il bordo che era stato tagliato all’inizio e sempre aiutandosi con la colla a caldo, ricoprire interamente con lo spago, facendolo poi aderire al contenitore così che si crei il manico. Per concludere la decorazione del nostro cestino è possibile applicare inoltre merletti e perle a proprio piacimento.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 9 Media: 4.1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.