Home » Risparmiare » Risparmiare sulla spesa è possibile! Ecco 4 trucchetti per tutti

Risparmiare sulla spesa è possibile! Ecco 4 trucchetti per tutti

Da

Al giorno d’oggi, visti soprattutto i rincari generali che ci sono stati nell’ultimo periodo, si cerca di risparmiare quanto più possibile sotto ogni punto di vista.

Ovviamente, quindi, anche per quanto riguarda la spesa giornaliera di generi alimentari il pensiero principale è quello di poter risparmiare, senza però rinunciare alla qualità dei prodotti e continuando a seguire un’alimentazione sana, equilibrata e anche gustosa.

Non solo i generi alimentari, ma anche il consumo di elettricità causato dai vari elettrodomestici è stato molto rivisto negli ultimi mesi, visto l’incremento dei costi delle bollette. Questo di certo non starà a significare, come molti pensano, che si debbano selezionare prodotti mediocri o acquistare solo cibi in scatola, ma anche chi ha una spesa settimanale limitata può essere in grado di mangiare in modo sano e vario.

credit by envato elements

Proprio a tal proposito quindi abbiamo deciso di svelare qualche semplice trucco che offrirà a tutti la possibilità di risparmiare quanto più possibile, ma allo stesso tempo continuare a gustare piatti deliziosi.

1. Scelta corretta dei prodotti

credit by envato elements

Ovviamente con un budget limitato, non tutti i cibi possono essere alla nostra portata. In questi casi è sempre consigliabile selezionare frutta e verdura di stagione, in quanto avrà un costo inferiore. Inoltre, è consigliabile la scelta di legumi secchi e anche delle verdure congelate.

LEGGI ANCHE  4 trucchetti per profumare le scarpe puzzolenti

2. Utilizzo degli scarti

credit by envato elements

Sebbene quando si cucini ci si convinca che gli scarti non possano essere riutilizzati e vadano immediatamente gettati via, in realtà non è esattamente così. Le foglie esterne e le bucce di moltissime verdure e ortaggi infatti possono essere riutilizzate in tutta tranquillità per la creazione di zuppe, minestre e vellutate. In questo modo si andrà a realizzare un piatto senza spendere nulla.

3. Scelta delle ricette

credit by envato elements

Una tecnica davvero utile per riuscire a risparmiare è quella di programmare in anticipo il menù dell’intera settimana. In questo modo si compreranno solamente gli ingredienti necessari, evitando le cose che non servono.

4. Utilizzo del freezer

credit by envato elements

Quando si ha la possibilità di cucinare porzioni più abbondanti è sempre consigliabile farlo e congelare successivamente ciò che rimane, in modo da risparmiare non solo denaro, ma anche tempo in futuro. È preferibile inoltre dividere i cibi porzionati così da farli durare ancora di più.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.