Home » Trucchetti » Trucco per preparare uno shampoo solido fatto in casa con aloe vera per lasciare i capelli lucenti

Trucco per preparare uno shampoo solido fatto in casa con aloe vera per lasciare i capelli lucenti

Da

Sta spopolando tanto sui social quanto sul mercato globale l’utilizzo di saponi solidi, per l’igiene personale. Proprio cavalcando quest’onda vogliamo suggerirvi oggi una ricetta che vi consentirà di realizzare da soli un meraviglioso shampoo solido fatto in casa.

Questo sapone sfrutta le capacità dell’aloe vera, una pianta assolutamente fantastica, che donerà moltissimi benefici al vostro corpo e soprattutto alla vostra capigliatura.

Lo shampoo solido ha numerosissimi benefici in più, rispetto a quello classico, e tra l’altro è anche decisamente più economico e naturale al cento per cento. Oltretutto, questi prodotti, non necessitano di contenitori di plastica, quindi non sono affatto inquinanti.

credit by envato elements

Per realizzare il vostro shampoo solido fatto in casa avrete bisogno di:

  1. Un gambo di aloe vera
  2. 500 grammi di glicerina
  3. Del succo di limone
  4. 150 ml di acqua minerale
  5. Olio di mandorle dolci
  6. Del rosmarino
  7. Un contenitore
  8. Un pennellino
  9. Un frullatore ad immersione
  10. Delle pentole

Procedimento:

Iniziate la preparazione del vostro shampoo solido estraendo la polpa dell’aloe vera. Una volta fatto questo, inseritela in un contenitore, insieme ad un rametto di rosmarino e frullate il tutto.

Se questa miscela appare troppo densa, aggiungete dell’acqua per renderla più malleabile. Una volta terminato questo passo, il composto che avete realizzato dovrebbe avere una consistenza piuttosto gelatinosa.

LEGGI ANCHE  Hai aggiunto troppo sale nel sugo? Niente paura, ecco la soluzione
credit by envato elements

A questo punto grattugiate la glicerina e mettetela da parte. Riprendete il mix di aloe e rosmarino e mettete il tutto in una pentola, cuocendolo a bagnomaria.

Inserite la glicerina grattugiata al suo interno e versate anche due cucchiai di succo di limone e di olio di mandorle dolci. Anche in questo caso, mescolate il tutto per ottenere un composto omogeneo e versatelo in un secondo contenitore.

La forma di quest’ultimo contenitore è importante perché rappresenterà proprio l’aspetto delle vostre saponette, per cui optate per un modello che vi aggradi visivamente.

Seguendo queste indicazioni avrete ottenuto il vostro shampoo solido fatto in casa senza difficoltà e dovrete solamente attendere che si sia solidificato, per utilizzarlo a piacimento.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.