Home » Pulizia » Uno studio rivela che il tuo cuscino potrebbe contenere più batteri della toilette

Uno studio rivela che il tuo cuscino potrebbe contenere più batteri della toilette

Da

Se ci chiedessero qual’è il posto all’interno di una casa, in cui si accumulano più germi e batteri, risponderemmo di sicuro il bagno. Eppure, secondo un recente studio condotto da Insider, vi sono casi in cui questa convinzione perde ogni fondamento. Hanno effettuato un sondaggio tra gli uomini single tra i 18 e i 25 anni che vivono per conto proprio. Ciò che ne è emerso è davvero allarmante, perché questi giovani non hanno idea dei rischi che corrono.

Hanno affermato, infatti, di cambiare le loro federe dei cuscini e le lenzuola solamente quattro volte all’anno. Inutile dire quanto ciò sia insufficiente, dato l’accumularsi di sporco proprio sui cuscini su cui poggiamo il viso. Su di essi si depositano: sudore, saliva, residui di cibi e bevande, e circa 15 milioni di cellule morte della nostra pelle. Se aggiungiamo anche tutta la polvere e le particelle nocive dell’ambiente circostante, possiamo capire come i cuscini possono diventare la casa di germi e batteri. Ma non solo i cuscini, anche lenzuola, coperte e perfino i pigiami possono diventare terreno fertile per la proliferazione di microorganismi.

Secondo gli esperti, occorre quindi cambiarli e lavarli in acqua calda, al fine di disinfettarli, almeno una volta a settimana. Tralasciare l’igiene del letto, potrebbe perfino far trasferire tali germi e batteri sul materasso, rendendo quindi la pulizia ancora più complessa. Non bisogna tralasciare, inoltre, neanche la stanza in cui si dorme e tutto l’ambiente circostante. Come è risaputo, un ambiente pulito e profumato garantisce anche un miglior riposo. Osservare queste regole è assolutamente necessario, perché dormire bene è essenziale per affrontare al meglio la giornata che ci aspetta.

LEGGI ANCHE  Se hai intenzione di usare la candeggina. controlla prima la data di scadenza

Una ulteriore considerazione va fatta sui vestiti sporchi, o che utilizziamo per uscire. Durante le nostre giornate sui nostri indumenti si possono depositare milioni di microorganismi, provenienti dal contatto con altre persone, con l’inquinamento, etc. Sotto le coperte si dovrebbe indossare esclusivamente il pigiama, e mai gli stessi vestiti che utilizziamo durante il giorno. Altrimenti ogni sforzo fatto per mantenere l’ambiente pulito verrebbe compromesso in un istante.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.