Home » Trucchetti » 4 consigli e rimedi casalinghi contro i cattivi odori

4 consigli e rimedi casalinghi contro i cattivi odori

Da

In particolar modo durante le calde giornate della stagione estiva, può accadere che i bidoni della spazzatura emanino una fragranza non esattamente gradevole e che, in alcuni casi, può essere in grado di invadere totalmente la propria abitazione.

Nonostante si applichi una pulizia ed un’igienizzazione regolare dei vari bidoni, questi tendono, purtroppo, a produrre odori non proprio piacevoli. Sebbene questo può essere causato da una non regolare igienizzazione e dalla formazione di germi e batteri, come detto in precedenza può essere dovuto anche alle temperature estremamente calde, proprio come quelle vissute in questo ultimo periodo.

Ovviamente non si tratta di una faccenda particolarmente piacevole, ma che è bene fare quasi giornalmente in modo tale da evitare qualsiasi tipologia di problematica che può presentarsi. Per fortuna esistono svariati trucchi da poter utilizzare per ovviare questo fastidioso problema e nessuno di loro è realizzato con prodotti che hanno al loro interno sostanze chimiche tossiche per la salute e l’ambiente circostante.

Scopriamo quindi quali sono i metodi più efficaci per riuscire ad ottenere una profumazione gradevole costante delle nostre pattumiere, senza correre alcun rischio di venire invasi da cattivi odori infestanti.

credit by envato elements

1 Carta da giornale
Ci sono degli alimenti, come ad esempio carne, pesce, cipolle o verdure e frutta marcia, che solitamente sono quelli che tendono ad emanare un maggiore grado di sgradevoli odori. Quando si ha a che fare con questi prodotti è consigliabile armarsi di carta da giornale in modo tale da avvolgerli prima di gettarli via, così da attenuare il fastidioso problema. La carta da giornale oltretutto è tranquillamente compostabile quindi non crea fastidi nella raccolta differenziata. Inoltre, la carta da giornale può essere posizionata sul fondo del bidone in modo da fargli assorbire i possibili liquidi persi dagli alimenti.

LEGGI ANCHE  Una donna condivide un trucco “geniale” per sbucciare l’arancia per risparmiare tempo

2 Lievito in polvere
Non tutti sono a conoscenza del fatto che un vero e proprio toccasana per contrastare i cattivi odori causati dalla spazzatura è il lievito in polvere. Questo prodotto, infatti, posizionato sul fondo del bidone, va ad assorbire il liquido degli alimenti e inoltre neutralizza i cattivi odori.

credit by envato elements

3 Chicchi o polvere di caffè
Come molti sapranno, il caffè è un ingrediente in grado di neutralizzare in modo incredibile i cattivi odori. Proprio per questo motivo può essere utilizzato senza alcun problema anche in questo caso. Tutto ciò che si dovrà fare sarà posizionare il caffè sul fondo del bidone, ricordando di sostituire, i chicchi o la polvere, regolarmente.

4 Bicarbonato di sodio
È risaputo che tra gli elementi migliori per l’assorbimento degli odori vi è il bicarbonato di sodio. Questo può essere utilizzato dopo aver pulito ed asciugato accuratamente i bidoni, posizionandolo sul fondo del secchio. In questo modo andrà ad assorbire si i cattivi odori, ma anche possibili liquidi ed umidità che si possono presentare.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.