Home » Trucchetti » 5 Trucchetti per organizzare i Tupperware nell’armadietto o nei cassetti

5 Trucchetti per organizzare i Tupperware nell’armadietto o nei cassetti

Da

Quando si tratta di sistemazione degli spazi della cucina, si cerca sempre di farlo nel modo più produttivo, in maniera tale che tutto risulti ben ordinato e sia sempre semplice da trovare.

C’è una cosa che però solitamente risulta complicata da riporre nel modo più corretto, senza che diventi troppo ingombrante e disordinato: i contenitori e i loro coperchi.

Chi, all’interno della cucina, non ha un armadietto stracolmo di contenitori di ogni forma e dimensione che, nonostante si cerchi di tenerli ordinati, finiscono puntualmente per diventare un unico e grande cumulo di caos?

Per fortuna, grazie ad alcuni semplici trucchi e consigli, è possibile riuscire ad organizzare al meglio i nostri contenitori con i loro coperchi, in modo tale da mantenerli sempre in perfetto ordine ed evitando che questi si disperdano. Scopriamo quindi insieme come organizzare al meglio i nostri contenitori.

1. Divisori

Un semplice ed efficace trucco per riuscire a mantenere i nostri contenitori perfettamente in ordine, è quello di utilizzare i divisori per cassetti. In questo modo ci basterà semplicemente dividere i contenitori dai loro coperchi, riporre i contenitori uno dentro l’altro in modo da recuperare spazio e posizionare i coperchi vicini in modo da non confonderli. Grazie a questo trucco non ci saranno più problemi di spazio e disordine.

2. Base forata e bastoncini

Se non si hanno dei cassetti capienti a disposizione, è possibile ricreare la divisione anche nelle ante della cucina. Tutto quello che si dovrà fare sarà prendere una base scorrevole forata e dei bastoncini di legno. Posizionando i bastoncini nella corretta posizione riusciremo ad ottenere una perfetta divisione.

LEGGI ANCHE  10 Consigli utilissimi da tenere a mente quando si lava il piumino

3. Aggiunzione cassetti

Un buon trucco per riuscire ad avere sempre i contenitori in ordine è quello di separare quelli più grandi da quelli più piccoli. Tutto quello che dovremo fare sarà aggiungere un cassetto all’interno della mensola, in maniera tale da riporre i contenitori più piccoli al suo interno, così da non creare confusione.

4. Aste per tende

Un’altra comoda tecnica da poter utilizzare all’interno dei cassetti è quella di posizionare le aste per le tende in modo da creare un divisorio tra i contenitori e i coperchi.

5. Portariviste

Avete bisogno di maggiore spazio? Appendete dei portariviste nella parte interna dello sportello e posizionate al loro interno tutti i coperchi. In questo modo non creeranno alcun intralcio.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.