Home » Trucchetti » 7 semplici trucchetti per rimuovere il cattivo odore dagli asciugamani

7 semplici trucchetti per rimuovere il cattivo odore dagli asciugamani

Da

Dopo un bagno rilassante, asciugarsi con un asciugamano puzzolente può rovinare l’atmosfera, giusto? Tenerli puliti non è un insetto a sette teste, ma è necessario prestare attenzione ad alcuni dettagli su come rimuovere i cattivi odori dagli asciugamani da bagno , che spesso passano inosservati, per rendere gli asciugamani morbidi e profumati come un hotel. Guarda com’è facile!

Come rimuovere il cattivo odore dagli asciugamani da bagno

Non devi spendere molto tempo o denaro per eliminare l’odore degli asciugamani. Prima di ogni altra cosa ricordarsi sempre di lasciarli asciugare per bene per evitare accumuli di umidità e cattivi odori. Seguendo alcuni importanti consigli, è anche possibile lasciare profumati gli asciugamani da bagno:

Non lasciare asciugamani bagnati in bagno

Molti asciugamani hanno un cattivo odore perché non si asciugano bene, quindi evita di lasciarli in bagno dopo la doccia. L’umidità fa sì che ci mettano più tempo ad asciugarsi e facilita l’accumulo di sporco.

Asciuga l’asciugamano in un luogo fresco

Ogni volta che viene utilizzato, lasciare asciugare completamente l’asciugamano in un luogo ventilato per evitare il proliferare di funghi e batteri che causano il cattivo odore. Se la giornata è soleggiata, divertiti e lasciali asciugare sulla linea. D’altra parte, evita di asciugarli all’aperto nei giorni nuvolosi in modo che non assorbano l’umidità dalle intemperie.

Lava regolarmente gli asciugamani

Lavare preferibilmente ogni settimana o dopo l’uso massimo cinque volte. Le cellule morte della pelle si accumulano nelle fibre dell’asciugamano e, insieme all’umidità, sono terreno fertile per i germi.

LEGGI ANCHE  Trucco casalingo per far risplendere il lavello della cucina

Usa prodotti con fragranze

Per togliere il cattivo odore dagli asciugamani da bagno ed assicurarti che siano sempre morbidi e profumati, usa prodotti con fragranze. Si consiglia di lavare gli asciugamani da bagno ad alta temperatura (60˚)

Non lasciare gli asciugamani nella macchina per molto tempo.

Togli gli asciugamani dalla macchina subito dopo il lavaggio: se li lasci bagnati a lungo, avranno di nuovo un cattivo odore.

Evitare di stirare gli asciugamani da bagno

Il calore favorisce la comparsa di muffe.

Conserva gli asciugamani in un luogo asciutto

Per eliminare gli asciugamani puzzolenti , conservarli completamente asciutti e lontano da qualsiasi fonte di umidità per prevenire muffe e funghi. Se l’ambiente è molto umido, il consiglio è quello di utilizzare bustine antimuffa.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.